Area
Ricerca per tag Cultura e società
Benjamin Stein
Tre lezioni e tre incontri con autori del mondo letterario ebraico contemporaneo aperti a studenti e a cittadini.
Urna con schede elettorali
Un'analisi multidisciplinare sull'imminente voto italiano nel seminario del dipartimento di Studi internazionali, giuridici e storico-politici.
Urna del voto
Lorenzo Ornaghi e Pasquale Pasquino protagonisti dell'incontro promosso dal dipartimento di Studi storici.
Piccolo manichino snodabile in posizione di corsa
L’associazione culturale e ricreativa della Statale partecipa alla Milano Marathon per raccogliere fondi in favore di We Will Care Onlus.
immagine di batteri
Sta raccogliendo centinaia di adesioni la lettera-appello partita dal dipartimento di Bioscienze della Statale.
Jannis Kounellis con Arnaldo Pomodoro - Foto Carlo Orsi, 2006
L’imponente opera di uno dei massimi rappresentanti dell’Arte Povera in mostra in Ateneo a partire dal 20 febbraio.
Yolanda Morán Isais sul palco dell'Aula Magna
La coordinatrice dell’organizzazione FUNDEM ospite a Scienze Politiche a pochi giorni dalla laurea honoris causa in Relazioni internazionali.
Libro tra i prati
Sei incontri con autori di saggi e narrativa sul potere culturale ed evocativo della montagna presso l'Università della Montagna della Statale.
Lettore in poltrona, illustrazione di John Alcorn
Tavola rotonda sulla prassi di lettura dei grandi scrittori. Tra gli ospiti lo scrittore Alessandro Piperno e la traduttrice Yasmina Melaouah.