Area
Ricerca per tag Cultura e società
Il marchio di MMT 2018
Nel 2018 e 2019, la due giorni di divulgazione scientifica entra ufficialmente nel circuito della Notte Europea dei Ricercatori.
Elena Cattaneo con alcuni bambini del progetto Abrazos
Nell'intervista a Elena Cattaneo, i volti della malattia in occasione del congresso che si è tenuto a Barranquilla (Colombia), dal 7 al 10 luglio.
Paolo Borsellino
Per l'anniversario del 19 luglio 1992, l'Osservatorio sulla Criminalità Organizzata presenta il "Monitoraggio della presenza mafiosa in Lombardia”.
Arianna Zottarel
La giovane studiosa, formatasi in Sociologia della criminalità organizzata, in Statale vince con il libro "La mafia del Brenta".
Cuffie
Come cambia il rapporto tra informazione, cronaca e giustizia nel convegno della Scuola di giornalismo della Statale e dell'Associazione Walter Tobagi.
Immagine dal fondo archivistico Guido Davide Neri
Dai fondi di Vittorini, Banfi, Treves e Bompiani agli inventari degli egittologi Edel e Loret. È online parte del patrimonio archivistico d'Ateneo.
Estratto da film Vratar
Combattere la Sindrome da Mondiale mancante con quattro appuntamenti a tema calcistico, promossi dal Centro Russo dell'Università Statale.
Plastica in mare
Il ciclo di vita della plastica nell'incontro del dipartimento di Scienze e Politiche ambientali, promosso in occasione del World Environment Day.
Fake news
Ordine dei giornalisti della Lombardia e scuola Walter Tobagi fanno il punto sulla "cattiva" informazione, a partire dal recente report europeo.