Area
Ricerca per tag Cultura e società
Cartolina da Bookcity
Oltre 60 gli eventi con cui l'Ateneo contribuisce al programma delle università milanesi per Bookcity Milano 2018.
Logo MIND
Il progetto chiama gli studenti della Statale a presentare idee formative e divulgative sulla relazione fra arte e scienza.
Il team dell'Università Statale in Kenya
Con l'apertura di due ambulatori al Ruaraka Uhai Neema Hospital di Nairobi, entra nel vivo il progetto di Giovanni Felisati e Paola Canevini
Il team di DOCs for KiM
Appena conclusa la "missione" in Kosovo e Metohija, la parola al gruppo di medici impegnati nel progetto solidale.
Aleksandr Solženicyn
Statale e Cattolica celebrano lo scrittore russo, premio Nobel per la Letteratura, con due incontri e una mostra a 100 anni dalla sua nascita.
Florencio Sánchez
La figura del giornalista e drammaturgo uruguaiano nella Milano del primo Novecento nella giornata di studi promossa dal CRIAR.
Claudio Toscani
Il docente di Storia del melodramma e di Filologia musicale della Statale è stato eletto il 20 ottobre, nel corso dell'Assemblea dei Soci a Bolzano.
Il manifesto dell'incontro
Dai fumetti alla poesia, dalla musica a Pasolini, un’iniziativa con gli studenti per riflettere sull’eredità del Sessantotto.
L'editore e scrittore Alberto Vigevani
È dedicato allo scrittore, libraio antiquario ed editore milanese il nuovo Seminario del Centro Apice della Statale, che ne conserva l'archivio.