Area
Ricerca per tag Cultura e società
Elicottero militare
In Statale la conferenza internazionale sull’uso dei droni tra strategie militari, trasparenza e tutela dei diritti fondamentali.
Green City 2017
La riscoperta dell'erisimo a Città Studi, la pianta dei cantanti, tra gli appuntamenti dell'evento cittadino dedicato al verde e al paesaggio urbano.
Le Giornate Europee del Patrimonio 2017
Apertura straordinaria della Ca' Granda e visite guidate alla scoperta dello "Spedale dei poveri" e dell'opera di Paolo Icaro per La Statale Arte.
Foto invito stampa mostra Egitto
La vita e la figura del faraone egizio, in scena al museo di via Tortona grazie anche agli Archivi di Egittologia dell'Università Statale.
Epigenetics - fotogramma documentario
Vince nella sezione ‘Cinema e formazione’ il doc scientifico nato dalla collaborazione tra Statale, CNR e Civica Scuola di Cinema Fondazione Milano.
La locandina del Giardino della scienza
Un intero weekend per scoprire, con i volontari FAI e i ricercatori della Statale, il suggestivo Orto Botanico di Città Studi.
Agricoltura in Africa
Un dialogo tra Università e attori impegnati nell'ambito della cooperazione allo sviluppo nel 5° Convegno del CUCS.
Paolo Icaro nel prato di via Festa del Perdono
Il prato grande della Statale protagonista del work in progress che l’artista ha inaugurato il 18 settembre, alle ore 18, in via Festa del Perdono 7.
Logo di MMT17
Con oltre 120 attività, torna l’appuntamento con la Notte dei ricercatori, promossa da Statale, Bicocca, Politecnico, Comune e Museo Leonardo Da Vinci.