Area
I tre studenti vincitori al congresso MoReMED
Gli studenti del Polo Vialba vincono con un lavoro di ricerca sulla realtà virtuale applicata alla didattica innovativa.
Il logo del progetto Ials
Attivato nel territorio del Verbano-Cusio-Ossola, entra nel vivo il progetto, guidato dall’Università Statale, a sostegno dell’agricoltura montana e della filiera lattiero-casearia.
Il logo di PNAS
Pubblicato su Proceedings of the National Academy of Sciences nel luglio 2018, lo studio è stato selezionato tra 3 mila articoli.
 Il logo del Premio Marzotto
L’incontro è aperto a studenti, ricercatori e docenti che vogliano presentare la propria candidatura alla "call for ideas" con progetti di innovazione.
Logo di STEM in the City 2019
Seminari e laboratori per avvicinare ragazze e ragazzi delle scuole allo studio delle scienze nell'ambito della campagna #STEMintheCity2019.
La bandiera dell'Ucraina
Un incontro con docenti della Statale e la giornalista Anna Zafesova per riflettere sulla situazione politica del Paese e i possibili sviluppi per l’equilibrio geo-politico dell’area.
Doppia elica di DNA
Identificate modifiche epigenetiche con ripercussioni sulle proteine coinvolte nella grave malattia ereditaria.
Rendering dell'installazione Urban Island
Per la prima volta l’Ateneo partecipa creativamente al grande evento della rivista Interni per il Fuorisalone della Milano Design Week.
Una delle protagoniste del documentario "I am the Revolution"
Tre storie di donne rivoluzionarie in Afghanistan, Iraq e Siria nel racconto della reporter Benedetta Argentieri, presente alla proiezione insieme a Danilo De Biasio.