Area
Ricerca per tag Premi
Porticato del Cortile d'Onore
Il prestigioso riconoscimento del Comune di Milano assegnato durante la cerimonia del 7 dicembre al Teatro Dal Verme.
Thomson Reuters Award
Enrico Valdinoci, Carlo La Vecchia e Salvatore Siena tra i ricercatori più citati secondo la classifica di Thomson Reuters 2017.
Rossella Menegazzo
Docente di Storia dell’arte dell’Asia Orientale in Statale, Rossella Menegazzo riceve il prestigioso riconoscimento grazie agli eventi e alle mostre che ha curato, in particolare in occasione del 150° Anniversario delle relazioni fra Giappone e Italia.
La professoressa Cristina Cattaneo
L'International Association of Forensic Sciences premia la docente di Medicina legale dell'Università Statale di Milano per i rilevanti risultati scientifici nel campo della medicina legale portati avanti negli anni a tutela dei diritti umani e, in particolare, nell'ambito dell'emergenza migranti.
Vincenzo Mazzaferro
Un prestigioso riconoscimento per il docente di Chirurgia generale dell’Università Statale di Milano, primo chirurgo italiano a tenere la state of the art lecture all’annuale congresso dell’European Society for the Study of the Liver (EASL) sul trattamento del tumore epatico mediante trapianto.
Il logo di StartCup Lombardia 2017
Torna la business plan competition lombarda che premia le migliori idee d'impresa di alto contenuto innovativo, destinata a studenti, laureati, dottorandi, PhD, assegnisti, borsisti, ricercatori e professori. Termine per candidarsi: 30 giugno.
Le cinque studentesse di Giurisprudenza presenti alla UN Women di News York
È dedicato ai rapporti tra poligamia e diritti umani, in prospettiva nazionale e internazionale, il progetto di ricerca che un team di studentesse di Giurisprudenza ha presentato alla conferenza della United Nations Entity for Gender Equality and the Empowerment of Women, tenutasi a Washington il 12 e 13 aprile.
Ricercatrice in laboratorio
Vanno ai progetti di Elena Cattaneo, del dipartimento di Bioscienze, e Stefano Forte, del dipartimento di Fisica 2 degli Advanced Grant assegnati dall’European Research Council sul bando ERC Advanced 2016.
Gli studenti di Giurisprudenza della Statale vincitori Best Combined Memorials alla Jessup Moot Competition
Chiara Del Grossi, Francesco Marelli, Carlotta Rossato, Nicolò Tucci e Arianna Verna, studentesse e studenti di Giurisprudenza, conquistano il primo premio per le Migliori memorie scritte nella più antica competizione al mondo di simulazione di un contenzioso su un caso di diritto internazionale.