Area
Ricerca per tag Premi
Il logo di PNAS
Pubblicato su Proceedings of the National Academy of Sciences nel luglio 2018, lo studio è stato selezionato tra 3 mila articoli.
La squadra di pallavolo femminile della Statale festeggia la vittoria al torneo di Dubai
Con sei vittorie su sei partite, il team vince il torneo internazionale dell’American University in Dubai, tenutosi dal 3 al 9 aprile negli Emirati Arabi.
Galeone, Rolli, Grigioni
Con l'assegnazione di due European Fellowship e una Global Fellowship, l'Ateneo si conferma un ente di ricerca attrattivo per giovani talenti.
Gli studenti vincitori dei Premi dell'Istituto Lombardo
I premi di laurea sono stati assegnate il 21 febbraio, durante l'inaugurazione del 216° anno accademico nel salone napoleonico del Palazzo di Brera.
Squadra Statale CIM 2019
Per il secondo anno consecutivo, la squadra d'Ateneo sul podio della sfida di simulazione tra 150 studentesse e studenti provenienti da 21 Università.
Squadra della Statale
Chiara Buffoni, Riccardo Danelli, Giovanni Della Chà, Evelina Marazza e Emil Tan hanno conquistato il podio battendo la squadra di Torino.
Stefano Zapperi
Va al docente di Fisica teorica della Statale il prestigioso riconoscimento della Fondazione tedesca intitolata ad Alexander von Humboldt.
Arcus al Campionato nazionale sci 2019
Con un ricco medagliere nello sci di fondo e nello slalom gigante femminile, l’Ateneo si riconferma, anche per il 2019, protagonista del campionato.
Simone Villa
Il neolaureato in Medicina alla Statale vince con una tesi sull'epidemiologia della tubercolosi tra i richiedenti asilo nel territorio di Milano.