Area
Ricerca per tag Premi
L'Universo primordiale
Il gruppo di Cosmologia sperimentale dell'Università Statale tra i principali partner della missione ASI sulla scoperta dell'universo primordiale.
Spire team
Va a Filippo Ferretti, Alessandro Colletti e Antonino Rimpici, studenti di Scienze e Tecnologie alimentari, 'inventori' di uno snack con spirulina.
Filippo Pietrantonio
Sarà Filippo Pietrantonio, ricercatore e oncologo presso l'INT, a presentare il trial clinico sul mantenimento in pazienti con tumore del colon-retto.
Fabrizio Andreatta
Al docente di Algebra della Statale uno dei più antichi premi scientifici italiani, assegnato ogni anno dall'Accademia Nazionale delle Scienze.
La squadra della Statale vincitrice della CIM 2018
Joelle Douenat, Valentina Magnoni, Lodovica Bellora e Sharon Modica conquistano il podio delle migliori mediatrici italiane.
Giulia Pelà, vincitrice del Premio Carlo D'Urso 2018
Va a una laureata con il massimo dei voti in Diritto commerciale in Statale e appassionata sportiva il premio in memoria dell'avvocato Carlo d'Urso.
alfabeto cinese
Il nuovo riconoscimento al Centro di certificazioni di lingua cinese dell’Ateneo è stato consegnato nel corso della dodicesima conferenza mondiale degli Istituti Confucio.
Porticato del Cortile d'Onore
Il prestigioso riconoscimento del Comune di Milano assegnato durante la cerimonia del 7 dicembre al Teatro Dal Verme.
Thomson Reuters Award
Enrico Valdinoci, Carlo La Vecchia e Salvatore Siena tra i ricercatori più citati secondo la classifica di Thomson Reuters 2017.