Area
Ricerca per tag Premi
Elena Marcello della Statale di Milano premiata da Airalzh e Armenise Harvard con il Mid Career Award da 200mila dollari.
Laureata in Giurisprudenza, ha vinto il premio conferito dal CEI per tesi di laurea connesse alla normazione tecnica nazionale, comunitaria e internazionale nei settori elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni.
Il bando Marie Skłodowska Curie Action di Horizon Europe torna a premiare i progetti di Ateneo destinati a finanziare network per la formazione e la mobilità di dottorandi e dottorande di qualsiasi disciplina.
Ricercatrici e ricercatori dell’Ateneo milanese tra i 160 premiati dalla Fondazione impegnata da 20 anni nel campo dell’oncologia, della prevenzione e dei corretti stili di vita.
Va a tre neolaureati magistrali dell'Università Statale di Milano il prestigioso riconoscimento dell'Associazione Italiana di Cristallografia in ricordo del pioniere della moderna cristallografia mineralogica scomparso nel 2017.
Docente di Astrofisica in Statale e studioso di galassie e ammassi di galassie, Claudio Grillo è stato insignito del premio della prestigiosa istituzione per i risultati "di grande rilievo e impatto" delle sue ricerche.
Francesco Bifari, ricercatore dell’Ateneo, tra i 19 premiati per i Research Challenge Awards della Progressive MS Alliance.
Il premio per le migliori tesi di Dottorato e di Laurea Magistrale in materia di criminalità organizzata assegnati a un dottore di ricerca e un laureato dell'Ateneo.
Il prestigioso riconoscimento è assegnato ogni due anni per contributi eccezionali alla fisica astroparticellare e alla cosmologia.