Area
Ricerca per tag Spettacoli
Violenza sulle donne
Nella Sala Alessi del Comune, la rilettura di brani teatrali sul tema del femminicidio, interpretata da studenti e neolaureati della Statale.
Particolare della locandina dello spettacolo "Sangue"
A due anni dalla 'prima' fuori dal carcere, tornano in Statale le detenute del carcere di massima sicurezza, dirette da Mimmo Sorrentino.
Piero Martinetti
Due incontri, la messa in scena di "Preferirei di no" e una mostra in ricordo del filosofo al quale è dedicato il dipartimento di Filosofia.
Maschere del teatro romano
Va in scena al teatro di viale Lucania lo spettacolo cult della Compagnia d’Ateneo che vanta più di 100 repliche.
Lella Costa alla premiazione del concorso "Scrivere per il teatro"
"In fondo", "Sogno di coppia" e "At the Eleventh Hour" sono i testi vincitori della terza edizione del concorso di scrittura per il teatro promosso dalla Statale e andato in scena al Teatro Beccaria Puntozero.
Sergio Leone e Pasquale Di Filippo
Al Teatro della Cooperativa, va in scena il nuovo spettacolo dell’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata della Statale.
Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura - Foto di Roberto Cifarelli
Un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dai toni mediterranei nel primo concerto della stagione jazz, promossa da Area M Musica Estate, che dal 7 giugno torna all'Orto botanico di via Golgi 18, con ingressi a prezzi agevolati per studenti e personale. Ore 21.30.
Estratto della locandine con detenute del carcere di Vigevano
Un dialogo con le detenute di alta sicurezza del carcere di Vigevano insieme al direttore della casa di reclusione, Davide Pisapia, il regista Mimmo Sorrentino e il professor Nando Dalla Chiesa, nell’incontro che si terrà il 29 maggio, alle ore 16.30, in aula 5 di via Conservatorio 7.
Il maestro Shao-Chia Lü
Il direttore musicale della National Symphony Orchestra di Taiwan, al suo debutto milanese, dirige l'Orchestra dell'Università nel concerto di chiusura della stagione 2016-2017, presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano. 30 maggio, ore 21.