Area
Ricerca per tag attualità
Siglato, in via Festa del Perdono, l'accordo che regolerà la collaborazione tra Università Statale di Milano e Human Technopole nei prossimi anni.
Sta raccogliendo centinaia di adesioni la lettera-appello partita dal dipartimento di Bioscienze della Statale.
Torna la sfida tra luoghi di lavoro per incoraggiare studenti e personale all'uso della bici e a comportamenti sostenibili.
Dalla Nave della Legalità, giunta a Palermo il 23 maggio, alla cerimonia all'Albero Falcone Borsellino a Milano, l'Università Statale di Milano in prima fila nelle celebrazioni in ricordo delle vittime delle stragi di mafia, promosse da Miur e Fondazione Falcone.
La riconferma del presidente Hassan Rouhani e le ripercussioni nel contesto regionale e internazionale nell'incontro del ciclo "Cattedra del Mediterraneo 2017", promosso dal dipartimento di Studi internazionali, giuridici e storico-politici. 31 maggio, ore 17.30, aula 3, via Conservatorio 7.
129.508 litri di acqua erogata - pari a 259 mila bottigliette PET da 1/2 litro - e un risparmio di 105.607 g/km di CO2. Sono gli ultimi dati giunti dalla casetta dell'acqua di via Golgi, con cui, a tre anni dalla sua inaugurazione, l'Ateneo continua a impegnarsi nel preservare una delle più preziose risorse naturali.
La mobilità intelligente a Milano, con particolare attenzione alla sharing mobility, al centro del workshop dal dipartimento di Economia, Management e Metodi quantitativi, che si terrà il 14 marzo presso la Sala Lauree di via Conservatorio 7.
Il Centro sociale "La Lambretta" ha concluso l'occupazione per permettere l’avvio dell’intervento di ristrutturazione dell'edificio, legato alle finalità del diritto allo studio.
I risultati di un recente sondaggio di opinione, condotto in 7 Paesi europei dal progetto di ricerca "Reconciling Economic and Social Europe", mostrano tra i cittadini un sostegno ancora diffuso alla UE a dispetto delle posizioni più euroscettiche.