Area
Ricerca per tag concorsi
Il progetto chiama gli studenti della Statale a presentare idee formative e divulgative sulla relazione fra arte e scienza.
Disponibili online nelle pagine dedicate del portale i bandi per i corsi di dottorato di ricerca 2018-2019. Scadenza:14 giugno.
Una delle più famose coppie del teatro shakespeariano al centro della quarta edizione del concorso dedicato agli studenti della Statale.
Torna il concorso che seleziona le migliori idee sugli obiettivi dello sviluppo sostenibile, promosso dalle Fondazioni Accenture, ENI e Feltrinelli.
In Statale le semifinali della famosa competizione annuale aperta alle scuole di ogni ordine e grado, organizzate in collaborazione con il dipartimento di Matematica "F. Enriques". 27 maggio, Polo didattico di via Golgi 19.
Torna la business plan competition lombarda che premia le migliori idee d'impresa di alto contenuto innovativo, destinata a studenti, laureati, dottorandi, PhD, assegnisti, borsisti, ricercatori e professori. Termine per candidarsi: 30 giugno.
Avvicinare studentesse e studenti delle scuole primarie e secondarie all'informatica attraverso una sfida non competitiva e accessibile a tutti. Torna il concorso internazionale, per il secondo anno consecutivo coordinato per l'Italia dal laboratorio ALaDDIn dell'Università Statale. Iscrizione delle squadre entro il 1° novembre.
Organizzata da atenei e incubatori lombardi e promossa dalla Regione, torna la competition dedicata a idee e progetti d'impresa con un montepremi di 120 mila euro. Le candidature vanno presentate entro il 19 settembre.