Area
Ricerca per tag concorsi
Logo MIND
Il progetto chiama gli studenti della Statale a presentare idee formative e divulgative sulla relazione fra arte e scienza.
Ricercatrici in laboratorio
Disponibili online nelle pagine dedicate del portale i bandi per i corsi di dottorato di ricerca 2018-2019. Scadenza:14 giugno.
Immagine dalla locandina del concorso
Una delle più famose coppie del teatro shakespeariano al centro della quarta edizione del concorso dedicato agli studenti della Statale.
Concorso Youth in Action
Torna il concorso che seleziona le migliori idee sugli obiettivi dello sviluppo sostenibile, promosso dalle Fondazioni Accenture, ENI e Feltrinelli.
Logo associazione Kangourou
In Statale le semifinali della famosa competizione annuale aperta alle scuole di ogni ordine e grado, organizzate in collaborazione con il dipartimento di Matematica "F. Enriques". 27 maggio, Polo didattico di via Golgi 19.
Il logo di StartCup Lombardia 2017
Torna la business plan competition lombarda che premia le migliori idee d'impresa di alto contenuto innovativo, destinata a studenti, laureati, dottorandi, PhD, assegnisti, borsisti, ricercatori e professori. Termine per candidarsi: 30 giugno.
Bebras
Avvicinare studentesse e studenti delle scuole primarie e secondarie all'informatica attraverso una sfida non competitiva e accessibile a tutti. Torna il concorso internazionale, per il secondo anno consecutivo coordinato per l'Italia dal laboratorio ALaDDIn dell'Università Statale. Iscrizione delle squadre entro il 1° novembre.
particolare dell'immagine grafica
Organizzata da atenei e incubatori lombardi e promossa dalla Regione, torna la competition dedicata a idee e progetti d'impresa con un montepremi di 120 mila euro. Le candidature vanno presentate entro il 19 settembre.