Area
Ricerca per tag convenzioni
Il rettore Elio Franzini ha delegato la docente di Filosofia del diritto a coordinare e dirigere i programmi scientifici e didattici in carcere.
La firma l'8 giugno, presso la sede milanese dell'associazione attiva contro le mafie, alla presenza di rettori e delegati di nove Università.
Grazie a una convezione tra Università Statale e Ordine degli Avvocati di Milano, gli studenti della laurea magistrale in Giurisprudenza possono anticipare - già durante l'ultimo anno di corso - sei mesi (dei 18 previsti) di pratica forense presso uno studio legale. Requisiti richiesti: essere in regola con gli esami e avere una media di 27/30.
In occasione della riunione annuale del Consiglio Direttivo dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, l’Ateneo sigla 2 nuovi importanti accordi di collaborazione con la Liaoning Normal University.
Da area inutilizzata a giardino condiviso, coltivato dai residenti e curato dalle associazioni di Zona 3. È quanto stabilisce il protocollo d'intesa appena firmato da Statale e Comune di Milano, con cui l'Ateneo cede ai cittadini - in comodato d'uso gratuito - l'area di circa 18 mila m² per i prossimi cinque anni.
Sottoscritta - venerdì 27 maggio a Milano dal Rettore, Gianluca Vago, e dal Presiedente dell'Inps, Tito Boeri - la convenzione che permette di predisporre progetti formativi che arricchiscono il curriculum dei nostri studenti.