Area
Ricerca per tag internazionale
Cosmo SkyMed
L'ASI affida al team di ricerca di Massimo Florio l'analisi dell'indotto e degli effetti sulle imprese fornitrici della filiera spaziale.
Villaggio del Nord Kivu in Congo
I problemi politici, socio-economici e di sicurezza alimentare nel Nord Kivu nell'incontro di Statale, Caritas Goma, Héritiers de terre e UE.
Logo Unesco
Assegnata a Livia Pomodoro, nell'ambito del nuovo corso di perfezionamento "L'alimentazione tra salute, diritto e mercato", coordinato da Pier Filippo Giuggioli.
Giulio Regeni
L'Ateneo istituisce una borsa nell'area politico-sociale, dedicata al giovane ricercatore scomparso il 25 gennaio 2016.
La nuova lista delle malattie professionali, approvata nel 2010 dall'International Labour Organization, al centro dell'evento promosso da Università Statale e ASST dei Santi Paolo e Carlo di Milano. 27 giugno, ore 8.30, Aula Crociera Alta di Giurisprudenza, via Festa del Perdono 7.
La professoressa Cristina Cattaneo
L'International Association of Forensic Sciences premia la docente di Medicina legale dell'Università Statale di Milano per i rilevanti risultati scientifici nel campo della medicina legale portati avanti negli anni a tutela dei diritti umani e, in particolare, nell'ambito dell'emergenza migranti.
Horsepower-2017
Il 28 giugno, il Centro Clinico Veterinario e Zootecnico Sperimentale del Polo Universitario di Lodi dell'Ateneo di Milano ospita il "pit-stop" italiano della 7ª edizione del progetto didattico itinerante sui temi della medicina equina "VETs with HORSEPOWER". Partecipazione libera e gratuita.
studenti
L'intervento tenuto al Welcome Day 2016 da Xhorxhi Kaçi, uno degli studenti internazionali della Statale, è diventato il filo conduttore del nuovo video prodotto dell'Ateneo.
LERU
La League of European Research Universities presenta ufficialmente le sue proposte per il prossimo Programma quadro europeo per la ricerca e l'innovazione (FP9) il 20 giugno. Il documento nasce dall’esperienza degli atenei membri, tra cui l'Università Statale di Milano, tra i top performers nell’ambito dei programmi di finanziamento comunitari. L'evento si può seguire in streaming a partire dalle ore 9.15