Area
Ricerca per tag internazionale
La nuova lista delle malattie professionali, approvata nel 2010 dall'International Labour Organization, al centro dell'evento promosso da Università Statale e ASST dei Santi Paolo e Carlo di Milano. 27 giugno, ore 8.30, Aula Crociera Alta di Giurisprudenza, via Festa del Perdono 7.
La professoressa Cristina Cattaneo
L'International Association of Forensic Sciences premia la docente di Medicina legale dell'Università Statale di Milano per i rilevanti risultati scientifici nel campo della medicina legale portati avanti negli anni a tutela dei diritti umani e, in particolare, nell'ambito dell'emergenza migranti.
Horsepower-2017
Il 28 giugno, il Centro Clinico Veterinario e Zootecnico Sperimentale del Polo Universitario di Lodi dell'Ateneo di Milano ospita il "pit-stop" italiano della 7ª edizione del progetto didattico itinerante sui temi della medicina equina "VETs with HORSEPOWER". Partecipazione libera e gratuita.
studenti
L'intervento tenuto al Welcome Day 2016 da Xhorxhi Kaçi, uno degli studenti internazionali della Statale, è diventato il filo conduttore del nuovo video prodotto dell'Ateneo.
La League of European Research Universities presenta ufficialmente le sue proposte per il prossimo Programma quadro europeo per la ricerca e l'innovazione (FP9) il 20 giugno. Il documento nasce dall’esperienza degli atenei membri, tra cui l'Università Statale di Milano, tra i top performers nell’ambito dei programmi di finanziamento comunitari. L'evento si può seguire in streaming a partire dalle ore 9.15
Mobilità studentesca e cooperazione universitaria tra Italia e Cina al centro della la prima fiera organizzata in Italia dal Centro HSK e dall’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con il Chinese Testing International Co. Ltd. 10 giugno, ore 9.30, Polo di Sesto, piazza Idro Montanelli 1.
Ca'Granda - Cortile d'Onore
Coinvolge rappresentanti di istituzioni e università di paesi dell’Asia Centrale, Medio oriente, Balcani e Nord Africa, la due giorni di studio organizzata dalla rete di esperti europei per lo sviluppo dell’Alta formazione. 30-31 Maggio, Sala di Rappresentanza, via Festa del Perdono 7.
Il logo del Teatro Piccolo per i 70 anni dalla fondazione
Dialoghi e dibattiti, incontri con compagnie internazionali e spettacoli in lingua originale da Francia, Cina e Germania. È il programma di eventi che Università Statale e Piccolo propongono - fino al 26 maggio - per il 70° anniversario del Teatro fondato da Strehler, Grassi e Vinchi il 14 maggio 1947.
Vincenzo Mazzaferro
Un prestigioso riconoscimento per il docente di Chirurgia generale dell’Università Statale di Milano, primo chirurgo italiano a tenere la state of the art lecture all’annuale congresso dell’European Society for the Study of the Liver (EASL) sul trattamento del tumore epatico mediante trapianto.