Area
Ricerca per tag persone
Grado Giovanni Merlo
I fondamenti teorici e la pratica della ricerca storica nell'incontro con il professore emerito della Statale, che segna l'avvio dei corsi.
Nicola Montano
Il docente di Medicina interna all'Università Statale di Milano guiderà l'European Federation of Internal Medicine per il biennio 2018-2020.
Il professor Giuseppe Testa
Il docente di Biologia molecolare della Statale terrà, sabato 16 giugno, una 'opening plenary lecture' sulle nuove frontiere delle analisi 'omiche'.
Elena Cattaneo all'Università di Lund
Il prestigioso riconoscimento assegnato il 25 maggio, nella Cattedrale della città svedese, durante la cerimonia di consegna dei diplomi di dottorato.
Giulia Pelà, vincitrice del Premio Carlo D'Urso 2018
Va a una laureata con il massimo dei voti in Diritto commerciale in Statale e appassionata sportiva il premio in memoria dell'avvocato Carlo d'Urso.
Ferruccio De Bortoli
Il giornalista e già direttore di "Corriere" e "Il Sole 24 ore" protagonista della seconda lecture del ciclo promosso dalla Scuola di giornalismo.
Statua e dipinto di Alessandro Manzoni
Lo storico della lingua - ospite dell'iniziativa di Statale, Cattolica e Casa del Manzoni - interpreta il XV capitolo de "I Promessi sposi".
Logo Unesco
Assegnata a Livia Pomodoro, nell'ambito del nuovo corso di perfezionamento "L'alimentazione tra salute, diritto e mercato", coordinato da Pier Filippo Giuggioli.
Giulio Regeni
L'Ateneo istituisce una borsa nell'area politico-sociale, dedicata al giovane ricercatore scomparso il 25 gennaio 2016.