Area
Ricerca per tag persone
Thomson Reuters Award
Enrico Valdinoci, Carlo La Vecchia e Salvatore Siena tra i ricercatori più citati secondo la classifica di Thomson Reuters 2017.
La professoressa Cristina Cattaneo
L'International Association of Forensic Sciences premia la docente di Medicina legale dell'Università Statale di Milano per i rilevanti risultati scientifici nel campo della medicina legale portati avanti negli anni a tutela dei diritti umani e, in particolare, nell'ambito dell'emergenza migranti.
Il senatore a vita Mario Monti
Il senatore a vita e già presidente del Consiglio italiano interviene con una lectio magistralis sul futuro dell'Europa, nell'ambito della Conferenza annuale dell'European Political Science Association. Venerdì 23 giugno, ore 18.45, Aula Magna, Via Festa del Perdono 7.
Horsepower-2017
Il 28 giugno, il Centro Clinico Veterinario e Zootecnico Sperimentale del Polo Universitario di Lodi dell'Ateneo di Milano ospita il "pit-stop" italiano della 7ª edizione del progetto didattico itinerante sui temi della medicina equina "VETs with HORSEPOWER". Partecipazione libera e gratuita.
Monica Di Luca
La prorettrice all’Internazionalizzazione della Statale è tra i 65 scienziati di nuova nomina alla membership della grande organizzazione europea che promuove e sostiene l’eccellenza nel campo delle Life Sciences.
Il professor David Held
Il politologo, sociologo e docente di Politics and International Relations alla Durham University (UK) ospite dell'Università Statale, nell'incontro promosso dal dipartimento di Studi storici e dell'associazione Globus et Locus. 12 giugno, ore 10.30, Sala Napoleonica, via S. Antonio 12.
Estratto della locandine con detenute del carcere di Vigevano
Un dialogo con le detenute di alta sicurezza del carcere di Vigevano insieme al direttore della casa di reclusione, Davide Pisapia, il regista Mimmo Sorrentino e il professor Nando Dalla Chiesa, nell’incontro che si terrà il 29 maggio, alle ore 16.30, in aula 5 di via Conservatorio 7.
Un primo piano di Enrico Letta
Il presente e il futuro dell'Europa nell'incontro con l'ex premier italiano e attuale direttore della Scuola di affari internazionali di SciencesPo (Parigi), promosso dal gruppo studentesco Lucerna Juris. Lunedi 22 maggio, ore 17.45, aula 208, via Festa del Perdono 7.
Fondatrice del Cornell Center on the Death Penalty Worldwide Sandra Babcock interviene in Statale sulla tutela giudiziaria dei diritti umani e la formazione in clinica legale. 15 e 17 maggio, via Festa del Perdono 7.