Area
Ricerca per tag pubblicazioni scientifiche
Buco nero e polverizzazione di una stella
Su "Science", uno studio a cui ha partecipato anche la Statale, svela l'esistenza di un'oscillazione regolare e persistente mai osservata prima.
Alice Crespi, dottoranda del dipartimento di Scienze e Politiche ambientali dell'Università Statale
Su "International Journal of Climatology", uno studio dell'Università Statale su un modello valido anche in zone prive di stazioni meteorologiche.
Psichiatria
Su "Jama Psychiatry", uno studio, a cui ha partecipato anche la Statale, che ha previsto i disagi di integrazione sociale in pazienti a rischio.
Particolato atmosferico
Uno studio dell'Università Statale dimostra la relazione fra l'esposizione annuale al PM10 e il possibile sviluppo di malattie cardiovascolari.
Capra
Su "Genetic Selection Evolution", i risultati di ADAPTMAP a cui ha partecipato anche il gruppo di Paola Crepaldi di Medicina veterinaria.
Galleria delle immagini dei dischi ottenute con ALMA
INAF e Statale nello studio su "Astrophysical Journal" che segna un passo avanti nella comprensione delle fasi chiave della formazione planetaria.
Genoma della rondine
Su 'Gigascience', uno studio internazionale guidato dall'Università Statale "rivela" uno dei genomi di più elevata qualità.
Rondini
Su 'Scientific Reports' uno studio di Università Statale e Politecnico di Milano spiega uno dei più affascinanti misteri della migrazione.
L'area tra Trezzo sull’Adda e il fiume Po
Su 'International Journal of Earth Sciences' uno studio della Statale ricostruisce per la prima volta un'ampia area di 72 km.