Area
Ricerca per tag pubblicazioni scientifiche
Nervi
Su 'Frontiers in Human Neuroscience', uno studio - guidato dalla Statale - descrive gli effetti del ridotto movimento sul sistema nervoso centrale.
Epithelial mesenchymal landscape
Su PNAS uno studio del Centro della Complessità e i Biosistemi della Statale sull'identificazione di una possibile origine di metastasi tumorali.
Un cervello con segnali di stimolazione transcranica
Su "Journal of Creativity Research", lo studio di Statale e Ospedale San Paolo sulla capacità della tDCS di potenziare le prestazioni cognitive.
Coniglio
Su Science Advances lo studio guidato da Francesco Ficetola che ricostruisce lo sconvolgimento ambientale prodotto da una manciata di innocui conigli.
Elia Biganzoli
Sul JNCI uno studio di Institut Jules Bordet, Istituto Nazionale Tumori e Statale che apre a un potenziale trattamento sicuro ed efficace.
Amiloidosi
Su 'Nature Communications', lo studio internazionale - guidato dalla Statale - su una grave e incurabile malattia genetica individuata nel 2012.
Stazione meteo automatica ASW Forni SPICE
Lo studio dell'Università Statale, pubblicato sulla rivista "The Cryosphere", ha importanti ricadute per il settore agricolo ed energetico.
Cellule adipose circondate da tessuto
Su "Physiological Measurement", una ricerca della Statale condotto sui gemelli, ottimo caso per studiare la relazione fra genoma e obesità.
Icarus Appearance
Su 'Nature Astronomy', la scoperta di una supergigante blu, opera di un team internazionale tra cui Claudio Grillo dell'Università Statale.