Area
Ricerca per tag pubblicazioni scientifiche
Ricercatore al microscopio
La ricerca, condotta in collaborazione con l'Università Bicocca, ha evidenziato l'importanza della medicina di precisione nell'approccio terapeutico.
La Rosa Bella di Monza
Su 'The Plant Journal', uno studio di Università Statale e PTP Science Park di Lodi che spiega la moltiplicazione dei petali di fiori di pesco e rose.
Arabidopsis thaliana - apice radicale
La ricerca - pubblicata su 'PNAS' - è stata coordinata dalla University of Tel Aviv, in collaborazione con l'Università Statale.
Scoiattolo rosso
Su 'Animal Conservation', lo studio è stato guidato dal dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università Statale di Milano.
Cellula del sistema immunitario
Pubblicato sul 'Journal of Clinical Investigation', lo studio svolto in collaborazione con il Boston Children's Hospital e la Harvard Medical School.
Farfalla
Su 'Science', la posizione di 177 ricercatori, tra i quali Bruno Rossaro dell'Università Statale, provenienti da 35 paesi nel mondo.
Basi azotate e DNA
Su PNAS, uno studio di Statale e Università del Colorado che apre a una nuova ipotesi su uno dei principali misteri sull'origine della vita.
Traccia di impulso cardiaco
Su "eLife", un nuovo studio dell'Università Statale che apre a nuove prospettive terapeutiche dello scompenso cardiaco e della coronaropatia.
Nervi
Su 'Frontiers in Neuroscience', uno studio - guidato dalla Statale - descrive gli effetti del ridotto movimento sul sistema nervoso centrale.