Area
Ricerca per tag pubblicazioni scientifiche
Il team di Giuseppina Caretti
Su "Nature Communications" uno studio coordinato dalla Statale che dimostra la riduzione di cachessia somministrando la molecola JQ1.
Immagini microscopiche di un oocita di Drosophila
Su "Nature Communications" uno studio di Statale e Università di Cambridge che getta una nuova luce sui meccanismi di trasporto interni alla cellula.
Cellule emopoietiche
Su "Translational Medicine" uno studio di Centro Invernizzi, Children’s Hospital e Harvard Medical School sulla remissione del diabete 1.
Il team di PaceLab
Su "Nature Communications" uno studio su come la proteina regoli l'adattamento all'esercizio fisico mediante la corrente “funny”.
Microscopio con video
Su "European Journal of Cancer" uno studio di Statale, INT e Istituto J. Bordet di Bruxelles che associa l’indice di massa corporea alla recidiva.
Ricercatore nel laboratorio di Fisiologia vegetale
Su "The Plant Cell" uno studio della Statale sulla capacità della molecola, prodotta da un fungo, di stabilizzare il legame tra proteine.
Ricercatore al pc
Su "The Journal of Clinical Investigation" uno studio, a cui ha partecipato la Statale, su nuovo approccio contro l'obesità e le malattie correlate.
Neuroni colpiti da Sclerosi multipla
Su 'Frontiers in Immunology' uno studio di Statale, Università di Verona e Fondazione Don Gnocchi su buone prospettive per i pazienti.
In laboratorio
Su "Nature Communications" lo studio della Statale, finanziato dall’ERC nel 2011, su un nuovo approccio contro le distrofie muscolari.