Area
Ricerca per tag pubblicazioni scientifiche
Word cloud sul tema della Sclerosi Laterale Amiotrofica
Lo studio di Statale, Auxologico e Università di Ulm - pubblicato sul JNNP - presenta un test che facilita la diagnosi differenziale della SLA.
Ricercatore in laboratorio
Su 'Scientific Reports', uno studio dell'Università Statale condotto su un modello murino di distrofia muscolare di Duchenne.
Provette di laboratorio
La scoperta, pubblicata sulla rivista "Drug Testing and Analysis", si deve al Laboratorio di Tossicologia forense, guidato da Marica Orioli.
Foto di una galassia in accelerazione
Su Nature Astronomy, uno studio delle Università di Milano e Durham ribadisce la validità della teoria della RG anche su scala cosmologica.
Un glioblastoma
Su "Molecolar Cancer Therapeutics" uno studio delle Università Statale e di Genova segna un passo avanti nello studio dello sviluppo del glioblastoma.
Cellule - Foto tratta da Pixabay
Su Nature Communications uno studio internazionale cooordinato dagli ematologi della Statale.
Ricercatore al microscopio
La ricerca, condotta in collaborazione con l'Università Bicocca, ha evidenziato l'importanza della medicina di precisione nell'approccio terapeutico.
La Rosa Bella di Monza
Su 'The Plant Journal', uno studio di Università Statale e PTP Science Park di Lodi che spiega la moltiplicazione dei petali di fiori di pesco e rose.
Arabidopsis thaliana - apice radicale
La ricerca - pubblicata su 'PNAS' - è stata coordinata dalla University of Tel Aviv, in collaborazione con l'Università Statale.