Area
Ricerca per tag pubblicazioni scientifiche
Neurone
La "scoperta" grazie a uno studio internazionale, guidato da Statale e Centro Cardiologico Monzino e pubblicato su "Pharmacological Research".
Analisi ad alta risoluzione della struttura tridimensionale di fibrille amiloidi
Su 'Nature Communications' la prima analisi in crio-microscopia ad alta risoluzione di campioni ex vivo di aggregati amiloidi, condotta in Statale.
Ricercatore al microscopio
Su EBioMedicine, uno studio di Statale e IEO identifica un insieme di geni in grado di predire il rischio individuale di metastasi.
FANS
Pubblcato sul "British Journal of Cancer", lo studio è diretto dall'Università Statale ed è finanziato da AIRC e Fondazione Cariplo.
Glioblastoma
Pubblicati su "Ebiomedicine", i due lavori condotti dal team di ricercatori di Policlinico di Milano, INGM e Università Statale.
Atrofia muscolare spinale
Su "Brain", uno studio di Centro Dino Ferrari, Università Statale e Fondazione Policlinico di Milano copre due nuovi bersagli terapeutici.
Al microscopio
Su "Haematologica", uno studio dell’Università Statale dimostra la rilevanza del ruolo del ferro nella guarigione delle ferite e nella crescita del pelo.
Buco nero e polverizzazione di una stella
Su "Science", uno studio a cui ha partecipato anche la Statale, svela l'esistenza di un'oscillazione regolare e persistente mai osservata prima.
Alice Crespi, dottoranda del dipartimento di Scienze e Politiche ambientali dell'Università Statale
Su "International Journal of Climatology", uno studio dell'Università Statale su un modello valido anche in zone prive di stazioni meteorologiche.