Area
Ricerca per tag Concerti
Piano City 2018
Il giovanissimo pianista torinese, Francesco Mazzonetto, eseguirà brani di Bach, Beethoven, Scarlatti, Chopin, Liszt e Debussy.
Jamie Phillips - Foto di Benjamin Ealovega
Con le musiche di Haydn, Kodály, Dean e Britten, il giovane direttore inglese sul palco dell'Aula Magna dopo il debutto milanese in Statale nel 2016.
Stefano Ligoratti
Un viaggio nel mondo musicale ceco nel nuovo appuntamento con l'Orchestra dell'Università Statale, diretta da Stefano Ligoratti.
Piano, insegna in legno
I migliori musicisti selezionati alle audizioni per l’ingresso nell’Ensemble Accademico della Statale sul palco dell'Aula Magna per tre ore di concerto per piano solo.
Bojan Suđjič
La prima milanese del Direttore dell'Orchestra Sinfonica della Radio-Televisione Serba, in un omaggio al Novecento musicale italiano.
Mimose
Concerto dell’Ensemble accademico e incontro su violenza di genere e web per la Giornata internazionale della donna.
Gianpaolo Pretto
Il direttore dell'Orchestra Filarmonica di Torino protagonista del secondo concerto sinfonico della stagione.
Il giudice Paolo Borsellino
Sensibilizzare studenti e cittadini sui temi della legalità e dell’impegno civico a 25 anni dalla strage di via D'Amelio è l'obiettivo dell'evento promosso con il patrocinio del dipartimento di Scienze della Mediazione linguistica e di Studi interculturali. 19 luglio, ore 21, Villa Visconti d’Aragona - Sesto S. Giovanni.
Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura - Foto di Roberto Cifarelli
Un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dai toni mediterranei nel primo concerto della stagione jazz, promossa da Area M Musica Estate, che dal 7 giugno torna all'Orto botanico di via Golgi 18, con ingressi a prezzi agevolati per studenti e personale. Ore 21.30.