Area
Ricerca per tag Concerti
Con brani di Bach, Mendelssohn-Bartholdy, Fauré, Tournier e Britten, sul palco dell'Aula Magna una delle più celebri formazioni giovanili corali.
Diretta per la 1ª volta da Massimiliano Caldi, l’Orchestra eseguirà brani di Fiorini, Britten e Mendelssohn-Bartholdy, in streaming su Statale Video.
Una stagione sinfonica ricca di novità, che si inaugura il 19 gennaio, ma anticipata da una conferenza stampa (30 novembre) e dal concerto conclusivo della stagione 2019-2020 il 16 dicembre.
In programma brani di autori nigeriani e francesi con Alessandro Traversa al pianoforte e Alessandro Crudele alla direzione. Ingresso libero e gratuito.
Sul podio Bojan Sudjic, direttore di Orchestra e Coro della Radio-Televisione Serba. In programma brani di Battistelli, Von Suppé e Schubert.
La direttrice della Hong Kong Sinfonietta torna a dirigere l’Orchestra dell’Università Statale nel concerto promosso in collaborazione con l'Istituto Confucio.
In programma la Serenata per archi in do maggiore di Čajkovskij, la Sinfonia n. 7 di Beethoven e la prima italiana di "Cartoon" di Zoran Erić.
Un racconto a 360° sull'erba dei cantanti attraverso un incontro, la presentazione di un ricettario e un concerto.
Una serata di musica, canto e solidarietà con Ensemble Accademico, Coro e Assopace Palestina.