Area
Ricerca per tag Concerti
Il giudice Paolo Borsellino
Sensibilizzare studenti e cittadini sui temi della legalità e dell’impegno civico a 25 anni dalla strage di via D'Amelio è l'obiettivo dell'evento promosso con il patrocinio del dipartimento di Scienze della Mediazione linguistica e di Studi interculturali. 19 luglio, ore 21, Villa Visconti d’Aragona - Sesto S. Giovanni.
Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura - Foto di Roberto Cifarelli
Un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dai toni mediterranei nel primo concerto della stagione jazz, promossa da Area M Musica Estate, che dal 7 giugno torna all'Orto botanico di via Golgi 18, con ingressi a prezzi agevolati per studenti e personale. Ore 21.30.
Il maestro Shao-Chia Lü
Il direttore musicale della National Symphony Orchestra di Taiwan, al suo debutto milanese, dirige l'Orchestra dell'Università nel concerto di chiusura della stagione 2016-2017, presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano. 30 maggio, ore 21.
L'Ensemble Accademico sul palco del'Aula Magna
Mozart, Haydn e una composizione del direttore Fabio Conocchiella, eseguita in prima assoluta, nel programma del concerto che chiude la seconda stagione dell'Ensemble Accademcionato della Statale. 18 maggio, ore 13, e in replica alle ore 21, Aula Magna, via Festa del Perdono 7.
Logo dell'iniziativa
Antonin Dvorák nell'esecuzione del Quartetto Guadagnini per l'appuntamento che porta in Ateneo il ciclo di concerti da camera dedicato alla giornalista Laura Dubini a conclusione della prima giornata dei lavori del Forum on Cancer Patients Empowerment, il 16 maggio, alle ore 19, nell’Aula Magna di Via Festa del Perdono 7.
Daniel Smith
L’australiano Daniel Smith, reduce dal recente concerto con l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, dirige per la prima volta l’Orchestra dell’Università Statale di Milano. 9 maggio, ore 21, Aula Magna, via Festa del Perdono 7.
Il Coro dell'Università Statale di Milano
La formazione corale d'Ateneo in concerto accompagnata dalle pianiste Bianca Brecce e Marta Zelewska. 4 Maggio, ore 21, Aula Magna, via Festa del Perdono 7.
spartito musicale
Appuntamento nella Chiesa di S. Maria del Suffragio per il concerto che vede esibirsi, per la prima volta insieme, il Coro d'Ateneo e l’Ensemble accademico. 6 aprile, ore 21, angolo corso XXII marzo.
Il Maestro James Peng Liu
Direttore musicale di una delle più importanti orchestre cinesi – la Wuhan Philharmonic Orchestra – il Maestro Peng Liu dirige l’Orchestra d’Ateneo per il concerto del 28 marzo, alle ore 21, nell’Aula Magna di via Festa del Perdono 7.