Area
Ricerca per tag sport
Il marchio dello Statale Sport Day 2018
Per i suoi primi 10 anni, torna l'atteso evento sportivo con sfide sui campi, un grande evento di eSport e festa serale al Gate Milano.
Piccolo manichino snodabile in posizione di corsa
L’associazione culturale e ricreativa della Statale partecipa alla Milano Marathon per raccogliere fondi in favore di We Will Care Onlus.
Sulle piste di Bardonecchia
Tornano gli appuntamenti con gli sport invernali, promossi da Gruppo Sportivo e CUS Statale con sconti per studenti e personale.
La squadra Arcus al 32° campionato nazionale di ciclismo
Dopo essersi aggiudicati la vittoria al primo Festival regionale di Dragon Boat e al 32° Campionato nazionale di ciclismo dei dipendenti universitari, gli sportivi dell’associazione ricreativa culturale dei dipendenti della Statale si classificano secondi nel campionato di calcio a 5.
Il 24 maggio, sfida all'ultimo gol tra la Nazionale Magistrati e Artisti della TV nella seconda edizione della Partita per la legalità, il cui ricavato sarà destinato a premiare le due migliori tesi di laurea in Sociologia della criminalità conseguite all'Università Statale di Milano.
Il logo di All You Can Beach
Il 10 e 11 giugno, è tempo di All You Can Beach, il torneo di Beach Volley e Green Volley più atteso di tutta l'estate, come sempre promosso da Università Statale e CUS e giunto ormai alla sua sesta edizione. A partire dalle ore 9, PalaCUS Idroscalo, via Circonvallazione Est 11 - Segrate (Milano).
Sui campi dello Statale Sport Day
Maggio mese di sport per tutta la comunità universitaria della Statale, con la prima edizione dei Campionati di Facoltà (3-27 maggio). Le finali e l'annuncio della Facoltà Campione d'Ateneo 2017 si terranno il 27 maggio, presso il PalaCus Idroscalo, dalle ore 9.30 alle 17.30.
Sulla neve
Tornano le 'trasferte' sulla neve e su pista di ghiaccio, con sconti per studentesse e studenti dell'Ateneo. In programma il doppio appuntamento sulle piste di Bardoneccha (12 febbraio e 11 marzo) e la serata di pattinaggio e Dj set della Statale on ice al Palasesto (5 marzo). Iscrizioni presso i Cus point di via Festa del Perdono e via Golgi.
Martina Caironi
Appuntamento in Aula Magna per la premiazione delle attività sportive dell’Ateneo alla presenza del rettore Gianluca Vago e della portabandiera nazionale italiana alle para Olimpiadi di Rio, Martina Caironi. 13 dicembre, ore 10, via Festa del Perdono 7.