Area
Ricerca per tag visite guidate
Grazie alla collaborazione di Statale e Comune, l'Orto riapre alla città con un ingresso rinnovato e una mostra permanente sulla botanica forense.
Dal 13 al 21 maggio, gli Orti botanici di Brera e Città Studi ospitano la settimana dedicata al favoloso mondo delle piante con mostre, laboratori, visite guidate, letture e incontri per adulti e bambini, il tutto a ingresso libero e gratuito.
Grazie all’accordo tra Università Statale di Milano e Touring Club Italiano, dal 1° marzo è possibile visitare uno degli angoli più suggestivi della città, dal martedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17.
Laboratori di calligrafia, proiezione di un documentario e un film, viste guidate al fondo di arte cinese del museo e un aperitivo al suono di guzheng. Tutto pronto per l'edizione 2016 della festa annuale per la nascita di Confucio, promosso dal nostro Istituto in collaborazione con Comune di Milano e Mudec. Sabato 24 settembre, dalle ore 11.30, via Tortona 56.
Fino al 29 ottobre, è possibile partecipare alle visite guidate alla Ca' Granda, la splendida sede storica di via Festa del Perdono, tenute da studenti e neolaureati dell'Università Statale di Milano.
Il Piccolo Teatro inaugura la nuova area multimediale di via Rovello con "Spazio, Tempo, Parola" mostra dedicata a Luca Ronconi. A guidare i visitatori tra materiali e video dedicati al lavoro del regista, scomparso lo scorso anno, ci sono i nostri studenti di Storia del Teatro.