Area
Ricerca per tag Congressi
Parassiti
I parassiti e le ricadute di tipo epidemiologico e socio-economico nel congresso nazionale ospite dell’Università Statale di Milano.
Il professor Giuseppe Testa
Il docente di Biologia molecolare della Statale terrà, sabato 16 giugno, una 'opening plenary lecture' sulle nuove frontiere delle analisi 'omiche'.
Immagine dalla locandina del programma
Torna uno degli appuntamenti più attesi in campo pediatrico, con focus su medicina traslazionale, ortopedia e prevenzione materno-infantile.
In Statale, al XII Congresso della Societas Iuris Publici Europaei (SIPE), ci si confronta sulla legislazione in materia di comunicazione e tecnologia, sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo. 25-27 maggio, Sala Crociera Alta di Giurisprudenza. Via Festa del Perdono 7.
Prospettive e criticità della legge Gelli-Bianco sulla responsabilità del personale sanitario al centro del congresso nazionale promosso da Università Statale e Laboratorio di Responsabilità sanitaria. 30 marzo, ore 8, Aula Magna, via Festa del Perdono 7.
La nutrizione in età pediatrica e nei primi mille giorni accanto alle ricerche traslazionali condotte presso il Centro Invernizzi e le ricadute sulla salute del piccolo paziente. Dal 30 marzo al 1° aprile, torna il congresso promosso da Università Statale, Società Italiana di Pediatria e Regione Lombardia. Ore 14.30, Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61.
Rianimazione pediatrica, farmaci generici e biosimilari, malattie metaboliche, vaccinazioni sono alcuni dei temi della nuova edizione della tre giorni promossa da Statale, Società Italiana di Pediatria e Regione Lombardia. 10-12 marzo.