Area
Ricerca per tag Incontri e conferenze
Il logo del CRC Gaia 2050
Affrontare, con approccio sistemico, i temi della sostenibilità è l'obiettivo del nuovo centro di ricerca coordinata dell'Università Statale.
Ateneo con Torre Velasca
Maria Pia Abbracchio, Giuseppe De Luca ed Elio Franzini protagonisti dell'incontro di DIReCT - Discrimination and Inequalities Research Strategic Team.
Plastica in mare
Il ciclo di vita della plastica nell'incontro del dipartimento di Scienze e Politiche ambientali, promosso in occasione del World Environment Day.
Artico
Da frontiera di eroiche esplorazioni a "terra" di tensioni e conflitti nell'incontro promosso nell'ambito del corso in Sustainable Development.
Il dirigibile Italia
A 90 anni dalla spedizione, Museo della Scienza, Statale e CNR ricordano il contributo di Aldo Pontremoli, tra gli scienziati morti in Artico.
Giulio Andreotti
Il ruolo di uno dei più potenti politici italiani nei rapporti tra mafia e politica nell'incontro del dipartimento di Scienze giuridiche e Cross.
Il treno del viaggio Promemoria Auschwitz
La senatrice a vita e le sue memorie di deportata nell'incontro sul viaggio in treno, del febbraio 2018, con il progetto Promemoria_Auschwitz.
Facciata della Ca'Granda su Largo Richini - Foto Paolo Sacchi, 2010
I problemi dell'università italiana nell'incontro tra i candidati alla carica di rettore dell'Ateneo e l'Associazione professori emeriti.
Copertina del romanzo "Kaputt" di Curzio Malaparte, Casella Editore
Il libro, opera di una comunità di autori, editori, traduttori, pittori, illustratori e divulgatori, nell’incontro di APICE e Fondazione Mondadori.