Area
Ricerca per tag Laboratori
MEETmeTONIGHT 2018
Con esperimenti, laboratori interattivi, talk, spettacoli teatrali e concerti torna la due giorni di divulgazione scientifica per tutte le età.
Il marchio di MMT 2018
Nel 2018 e 2019, la due giorni di divulgazione scientifica entra ufficialmente nel circuito della Notte Europea dei Ricercatori.
Il gruppo di studenti del laboratorio al Carcere di Opera
Concluso il laboratorio di scrittura e narrazione teatrale per studenti e detenuti, il racconto sulla capacità del carcere di formare ed educare.
Feng Tang
Nella sua tappa italiana, lo scrittore cinese protagonista di un laboratorio di traduzione e di due incontri, in Statale e al Laboratorio Formentini.
Il logo del Fascination of Plants Day 2017
Dal 13 al 21 maggio, gli Orti botanici di Brera e Città Studi ospitano la settimana dedicata al favoloso mondo delle piante con mostre, laboratori, visite guidate, letture e incontri per adulti e bambini, il tutto a ingresso libero e gratuito.
Il 19 aprile, si inaugura in Statale il ciclo di incontri, promosso nell'ambito del Master of Science in Management of Human Resources and Labour Studies dell'Università Statale e destinato a startupper, studenti e largo pubblico. Ore 17.30, aula 4, via Conservatorio 7.
Logo di Unistem Day 2017
Torna in Statale il grande appuntamento europeo di divulgazione della ricerca sulle cellule staminali rivolto agli studenti delle scuole superiori, dedicato quest’anno al ricercatore Ahmadreza Djalali, detenuto a Teheran. 17 marzo, ore 9, Aula Magna, via Festa del Perdono 7.
Logo di MeetMeTonight
Fervono già da tempo, dietro le quinte, i preparativi per il grande appuntamento del 29 e 30 settembre 2017 tra la città e la ricerca. Quest’anno a coordinare l’evento regionale c’è l’Università Statale di Milano che chiama a raccolta tutte le sue migliori risorse con una call aperta fino al 15 marzo.
Dal 10 gennaio, il Conservatorio di Milano ospita il corso di italiano per cantanti d'opera stranieri promosso dal Centro per la promozione della lingua e cultura italiana dell'Università Statale. Alla fine del corso, nel mese di marzo, gli studenti potranno inoltre sostenere l'esame per la certificazione CELI.