Area
Ricerca per tag Laboratori
Feng Tang
Nella sua tappa italiana, lo scrittore cinese protagonista di un laboratorio di traduzione e di due incontri, in Statale e al Laboratorio Formentini.
Il logo del Fascination of Plants Day 2017
Dal 13 al 21 maggio, gli Orti botanici di Brera e Città Studi ospitano la settimana dedicata al favoloso mondo delle piante con mostre, laboratori, visite guidate, letture e incontri per adulti e bambini, il tutto a ingresso libero e gratuito.
Il 19 aprile, si inaugura in Statale il ciclo di incontri, promosso nell'ambito del Master of Science in Management of Human Resources and Labour Studies dell'Università Statale e destinato a startupper, studenti e largo pubblico. Ore 17.30, aula 4, via Conservatorio 7.
Logo di Unistem Day 2017
Torna in Statale il grande appuntamento europeo di divulgazione della ricerca sulle cellule staminali rivolto agli studenti delle scuole superiori, dedicato quest’anno al ricercatore Ahmadreza Djalali, detenuto a Teheran. 17 marzo, ore 9, Aula Magna, via Festa del Perdono 7.
Logo di MeetMeTonight
Fervono già da tempo, dietro le quinte, i preparativi per il grande appuntamento del 29 e 30 settembre 2017 tra la città e la ricerca. Quest’anno a coordinare l’evento regionale c’è l’Università Statale di Milano che chiama a raccolta tutte le sue migliori risorse con una call aperta fino al 15 marzo.
Dal 10 gennaio, il Conservatorio di Milano ospita il corso di italiano per cantanti d'opera stranieri promosso dal Centro per la promozione della lingua e cultura italiana dell'Università Statale. Alla fine del corso, nel mese di marzo, gli studenti potranno inoltre sostenere l'esame per la certificazione CELI.
Bambina in arrampicata su parete artificiale
Organizzata dall’Università Statale di Milano, da Unimont, il Centro di eccellenza d’Ateneo a Edolo e dal Club Alpino Italiano, si tiene in via Festa del Perdono 7 una tre giorni tutta dedicata alla montagna. In programma eventi, incontri e laboratori per adulti e bambini. 3-5 novembre.
Istituto Confucio
Laboratori di calligrafia, proiezione di un documentario e un film, viste guidate al fondo di arte cinese del museo e un aperitivo al suono di guzheng. Tutto pronto per l'edizione 2016 della festa annuale per la nascita di Confucio, promosso dal nostro Istituto in collaborazione con Comune di Milano e Mudec. Sabato 24 settembre, dalle ore 11.30, via Tortona 56.
Anche quest'anno, grazie alla collaborazione del progetto Docucity, la Giuria di studenti dell'Ateneo dà il suo contributo al Milano Film Festival con l'attribuzione del suo riconoscimento speciale come miglior film documentario sulla città a La vallée du sel, di Christophe M. Saber (Svizzera, 62'), e di due menzioni speciali: una al cortometraggio Tout le monde aime le bord de la mer, di Keina Espiñeira, e al lungometraggio Tides, di Alessandro Negrini.