Area
Ricerca per tag Manifestazioni
Il logo di News Game Designer 2017
Un concorso tra prototipi sviluppati dagli studenti, una sessione di pitching per presentare i propri progetti alla giuria e "spazi' di speed-dating for job nella nuova edizione dell'evento d'Ateneo dedicato ai video game, che torna il 29 giugno, al Polo di Sesto. Ore 10.30, piazza I. Montanelli 14.
Il marchio del Festival dello Sviluppo Sostenibile
Università Statale e Politecnico di Milano partecipano al primo Festival, promosso da RUS e ASviS, che attraverso oltre 150 eventi in tutta Italia, vuole richiamare l’attenzione della società civile sui 17 Sustainable Development Goals dell'Agenda 2030. 22 maggio - 7 giugno.
Logo dell'Iniziativa
Opportunità di lavoro e stage nei due incontri con il mondo del lavoro proposti dall’Ateneo e dedicati a studenti e neolaureati. Primo appuntamento: 10 maggio, ore 10, via Festa del Perdono 7.
Il logo della campagna #STEMinthecity
Un gruppo di studentesse dell’Ateneo tra i partecipanti all'evento internazionale con cui il Comune di Milano inaugura - il 27 aprile alla Scala - la maratona delle STEM, una tre giorni dedicata alla valorizzazione del talento e delle competenze di giovani donne e studentesse universitarie e delle superiori.
Il marchio dello Human Factory Day di Fondazione Triulza
Fino al 27 aprile, professori e ricercatori posso candidarsi per presentare prodotti, servizi, applicazioni e processi adottati in ambito sociale, in occasione dell'evento del 29 maggio dedicato al rapporto tra ricerca e società civile e promosso dalle Fondazioni Triulza e Cariplo.
Il professor Manlio Frigo
Il 30 e 31 marzo, il docente di Diritto della Comunità internazionale e dell'Unione europea all’Università Statale di Milano parteciperà alla sessione tecnica e ministeriale sull'adozione di un documento dei Ministri della cultura del G7 su protezione dei beni culturali e traffico illecito come strumento di finanziamento del terrorismo internazionale.
Il marchio di Statale Moot Week
Far conoscere le principali competizioni nazionali e internazionali di simulazioni arbitrali attraverso le testimonianze dei nostri "veterani" dei moot Jessup, VIS e ICC. È l’obiettivo dell'evento che si terrà il 28 e il 30 marzo, presso l'Aula 113 di via Festa del Perdono 7.
Logo di Unistem Day 2017
Torna in Statale il grande appuntamento europeo di divulgazione della ricerca sulle cellule staminali rivolto agli studenti delle scuole superiori, dedicato quest’anno al ricercatore Ahmadreza Djalali, detenuto a Teheran. 17 marzo, ore 9, Aula Magna, via Festa del Perdono 7.
Logo di MeetMeTonight
Fervono già da tempo, dietro le quinte, i preparativi per il grande appuntamento del 29 e 30 settembre 2017 tra la città e la ricerca. Quest’anno a coordinare l’evento regionale c’è l’Università Statale di Milano che chiama a raccolta tutte le sue migliori risorse con una call aperta fino al 15 marzo.