Pubblicato il: 13/05/2019
Mani di migranti - Immagine tratta da Pixaby

Si intitola “Umanità e migrazioni. Un dialogo tra scienza e filosofia” l’incontro in programma il 17 maggio all’Università Statale. Ore 14.30, aula 102, via Festa del Perdono 3.

Organizzato dal dipartimento di Filosofia “Piero Martinetti” con il Centro di Ricerca Interuniversitario “Pragmatismo, Costruzione dei Saperi, Formazione”, l’incontro metterà al centro il tema delle migrazioni con un approccio interdisciplinare che “chiamerà in causa” studiosi impegnati sul tema a vario titolo.

A discuterne saranno, infatti, Telmo Pievani, filosofo della Biologia e docente all’Università di Padova, Cristina Cattaneo, docente di Medicina legale e direttrice del Labanof all’Università da anni impegnata nel riconoscimento dei migranti morti nel Mediterraneo, e l’antropologo Luca Ciabarri, ricercatore di Discipline demoetnoantropologiche in Statale.

Introduce i lavori Stefano Allovio, antropologo e vicedirettore del dipartimento di Filosofia “Piero Martinetti”.

Ingresso libero, fino a esaurimento posti. Per informazioni è possibile inviare una mail a  umanitaemigrazioni@gmail.com.