Pubblicato il: 05/02/2018

L'albero della cura

E’ promosso dalla SIICA, la Società Italiana di Immunologia, Immunologia Clinica e Allergologia, l’incontro in programma all’Università Statale di Milano il 23 febbraio e dedicato agli studenti delle scuole medie superiori.

L’iniziativa, accolta da molte università italiane, si propone di creare un momento di confronto tra studenti, immunologi ed esperti per discutere, dati statistici alla mano, dell’importanza e dell’efficacia dei vaccini, dei vantaggi che offrono e dei rischi che comportano.

All’incontro nell’Aula Magna della Statale interviene l’immunologo Sergio Abrignani, docente di Patologia generale e clinica e il virologo Fabrizio Pregliasco, ricercatore di Igiene generale e applicata.

L’invito è rivolto sia a gruppi di classe che a studenti singoli.
I gruppi devono confermare la partecipazione scrivendo a scuole.cosp@unimi.it.

I singoli partecipanti possono invece registrarsi online.

La partecipazione all’evento può essere riconosciuta come Alternanza Scuola-Lavoro e comunque a tutti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

• Cosp - Centro d'Ateneo per l'Orientamento allo Studio e alle Professioni