Pubblicato il: 22/05/2017

Come nascono le classifiche delle università e quanto ci dicono della qualità delle attività di didattica e ricerca di un Ateneo?

Sono solo alcune delle domande su cui si confronteranno docenti ed esperti nell'incontro dal titolo "University Rankings: a challenge or a foe?", che si terrà il 29 maggio, presso la Sala di Rappresentanza del Rettorato, via Festa del Perdono 7. Ore 10.

I ranking delle università sono ormai da anni seguiti con grande attenzione dalla stampa italiana ed estera, e l'incontro nasce dalla volontà di fare chiarezza e fornire utili indicazioni su come interpretare al meglio le classifiche degli Atenei per garantire un'informazione più corretta possibile al grande pubblico.

Introdotti dal rettore Gianluca Vago, che terrà anche un suo intervento, prendono parte all'incontro Nees Jan van Eck (CWTS Leiden - The Netherland), Baharam Bekhradnia (HEPI Oxford - UK), Dario Consoli (QS) e Gianna Fregonara (Corriere della Sera).

Gli interventi saranno in lingua inglese, ma è prevista la traduzione simultanea.
L'incontro si può seguire anche in streaming sul Portale Video d'Ateneo, a cura del CTU (Centro per la didattica multimediale e l'e-learning).

Incontro riconosciuto nell'ambito della Formazione professionale continua per Giornalisti, per un totale di 2 crediti. Iscrizioni sulla piattaforma Sigef.

Lunedì 29 maggio, ore 10, Sala di Rappresentanza, via Festa del Perdono 7