Pubblicato il: 18/10/2017
Laureato con corona d'alloro

Il primo degli incontri pensati per gli studenti che si accingono a lavorare alla tesi è tutto incentrato sulle esigenze degli iscritti ai corsi di laurea di Scienze Economiche, Politiche e Sociali e Studi Umanistici.

L’appuntamento del 25 ottobre, alle ore 9, nell’Aula Manhattan di via Festa del Perdono, è con il prorettore per la didattica Giuseppe De Luca, che introduce l’incontro, e con i rappresentanti delle Biblioteche, del COSP e delle Segreterie studenti pronti a dare consigli su tutto il percorso che porta alla discussione della tesi: dalla richiesta dell’argomento alla consegna, passando per la progettazione, la ricerca bibliografica, le tecniche per gestire bene le citazioni ed evitare il plagio e per comunicare efficacemente.

L’intento è fornire agli studenti un quadro complessivo delle risorse a loro disposizione in Ateneo, un percorso di base che rimanda per approfondimenti sia ai corsi che le Biblioteche dedicano ai laureandi, che ai servizi del COSP e alle pagine del portale unimi.it curate dalle Segreterie studenti.

www.sba.unimi.it