Pubblicato il: 13/05/2016

Il 18 maggio, presso la Casa della Cultura di Milano, si terrà l'incontro con lo scrittore russo di nazionalità italiana, Nicolai Lilin, protagonista dell'ultimo appuntamento del nostro laboratorio "Vitalità della scrittura" - Ore 16.30, via Borgogna 3.

Classe 1980, Nicolai Lilin - pseudonimo di Nicolaj Veržbickij - esordisce nel 2009 con Educazione siberiana, romanzo che gli vale l'elogio di Roberto Saviano e la trasposizione della storia nel film omonimo di Gabriele Salvatores.

Il laboratorio "Vitalità della scrittura" nasce da un'idea di Giuliana Nuvoli, nostra docente di Letteratura italiana, per offrire a studenti del corso di laurea in Lettere, ma anche al grande pubblico, l'opportunità di conoscere da vicino - attraverso 10 incontri - i migliori scrittori del panorama letterario italiano e internazionale.

Durante l'incontro con Nicolai Lilin del 18 maggio si parlerà infatti de Il serpente di Dio, sua penultima fatica letteraria e ottimo esempio di romanzo di avventura.

Nicolai Lilin e la "Vitalità della scrittura"
Mercoledì 18 maggio, ore 16.30, Casa della Cultura, via Borgogna 3

Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Studi letterari, filologici e linguistici