Pubblicato il: 18/10/2017

Ritorna anche quest’anno il consueto appuntamento con i nuovi studenti internazionali attesi il 30 ottobre, alle ore 16.30 nell’Aula Magna di via Festa del Perdono dal Prorettore all'Internazionalizzazione, Monica Di Luca, e dai rappresentanti delle Segreterie Studenti, dell'Ufficio Relazioni Internazionali, del Cosp (Centro di orientamento allo studio e alle professioni), del Sistema Bibliotecario e del Centro Linguistico.

L'incontro è l’occasione per avere una rapida carrellata sui servizi offerti dall'Ateneo e piccoli suggerimenti sul modo più rapido ed efficace per orientarsi nella ricerca delle informazioni, ma anche per vedere il video internazionale dedicato a tutti gli studenti, realizzato lo scorso anno sulla scia dell'entusiasmante discorso di Xhorxhi Kaçi iscritto alla International Medical School.

All'incontro partecipano anche associazioni studentesche come l'ESN Milano Statale e il CUS Statale, e alcuni studenti internazionali già frequentanti che raccontano le loro esperienze all'Università degli Studi di Milano.

Il benvenuto ai nuovi studenti che vanno ad arricchire al già considerevole comunità internazionale della Statale si conclude in allegria con un happy hour animato da DJ, nei locali della mensa di via Festa del Perdono.