Pubblicato il: 14/04/2016

WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie e la collegata MafiaMaps - creature di un gruppo di studenti e laureati di Sociologia della criminalità organizzata dell'Università Statale - partecipano ai Wind Transparency Awards 2015-2016, competizione nazionale che premia la migliore iniziativa tecnologica al servizio della trasparenza in Italia.

A decidere la candidatura, il Comitato Scientifico dei Wind Transparency Awards che ha valutato WikiMafia e MafiaMaps tra le migliori "storie" di come la tecnologia possa contribuire alla trasparenza e alla legalità.

WikiMafia è ora segnalato sulla mappa della trasparenza disponibile sul sito del Wind Transparency Forum, dove gli internauti potranno anche votarla, posizionandosi su Milano in via Conservatorio - sede della nostra Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali - dove tutto ha avuto inizio.

La classifica dei vincitori sarà poi data dalla combinazione del voto in Rete con la valutazione del Comitato Scientifico dei Wind Transparency Awards.