Voi siete qui

Campus sostenibile su salute e alimentazione13-05-2013

Campus sostenibile invita al seminario sulla sostenibilità della filiera agroalimentare e presenta il bando del concorso BCFN YES destinato a studenti e giovani ricercatori. 16 maggio, ore 12.45, Politecnico, Edificio 2, aula 1.2, piazza Leonardo da Vinci 32.

Rientra nel progetto Campus sostenibile il seminario “Salute e alimentazione: sostenibilità della filiera agroalimentare” organizzato nell'ambito delle iniziative seminariali che Eleonora Perotto, del Servizio sostenibilità del Politecnico, presenta proprio in questa occasione.

L'incontro verte sullo sviluppo sostenibile tra didattica e ricerca e il peso dell'alimentazione negli scenari di auto sostenibilità locale.

A parlarne sono Riccardo Guidetti, del nostro dipartimento di Scienze agrarie e ambientali, e Giovanni Scudo, del dipartimento di Architettura e studi urbani.

Il seminario è anche l'occasione per lanciare il bando del BCFN YES! Young Earth Solution 2013, un concorso internazionale che la Barilla rivolge a studenti universitari e ricercatori di tutto il mondo alla ricerca di soluzioni efficaci per risolvere i paradossi alimentari del pianeta.

Lo presenta al pubblico Roberto Ciati, Direttore delle Relazioni Scientifiche e sostenibilità della Barilla.

1000 euro il premio al vincitore e spazio alle dieci idee finaliste al Quinto Forum Internazionale di Alimentazione e Nutrizione.

Il seminario è aperto a tutti.
È necessario iscriversi inviando una mail a eleonora.perotto@polimi.it  cognome, nome e affiliazione.

16 maggio, ore 12.45
Politecnico, Edificio 2, aula 1.2, piazza Leonardo da Vinci 32