Voi siete qui

Fascination of Plants Day 201315-05-2013

Il 17 e il 18 maggio, Città Studi si veste di verde per la seconda edizione della Giornata internazionale dedicata alle piante. Mostre, laboratori, percorsi guidati e un concorso fotografico per avvicinare la città al mondo vegetale divertendo.

[Fascination of Plant Day 2013]Torna il fascino verde delle piante grazie alla seconda edizione del "Fascination of Plants Day", la giornata internazionale dedicata al mondo vegetale che il 17 e 18 maggio animerà aule, laboratori e cortili del nostro polo di Città Studi.

L'iniziativa – lanciata nel 2012 dall'EPSO (European Plant Science Organization) – coinvolge 50 Paesi nel mondo e 32 città solo in Italia, allo scopo di accrescere la visibilità della ricerca sulle piante, sottolineandone l'importanza per l'economia e l'ambiente.

Oltre a essere all'origine di tutti gli alimenti che consumiamo, le piante sono una fonte essenziale di materie prime e costituiscono una componente fondamentale sia del paesaggio che degli ambienti acquatici e terrestri.

Per l'evento milanese professori, ricercatori e studenti dell'Università di Milano e dell'Istituto di Biologia e Biotecnologia agraria del CNR illustreranno come la nostra vita sia legata all'esistenza delle piante, non solo per l'alimentazione ma anche per gli usi industriali, farmaceutici, energetici e ambientali.

Le attività e gli eventi in programma si distribuiranno tra i laboratori e gli spazi del CNR (via Bassini 15), della facoltà di Scienze agrarie e ambientali (via Celoria 2) e l'Orto Botanico Cascina Rosa (via Valvassori Peroni 7), sede di una mostra, di un percorso guidato e di un concorso fotografico.

Maggiori dettagli sul [apre una nuova finestra]programma[apre una nuova finestra].

Dipartimento di Bioscienze
Prof. Martin Kater