Voi siete qui

Cos'è il ''mobbing''? Un questionario per chi lavora in Ateneo


La prima funzione del Comitato Mobbing è l’ascolto.

Per questo, appena insediato, ha deciso di partire proponendo un questionario online per verificare la conoscenza e la percezione del fenomeno da parte di chi lavora in Università.

I risultati serviranno per inquadrare la questione nel contesto dell’Ateneo, individuare le possibili cause, proporre azioni finalizzate alla sua prevenzione e formulare proposte per definire codici di condotta condivisi.

Migliorare le relazioni tra colleghi e le condizioni lavorative è infatti il compito principale che si è dato il Comitato paritetico sul fenomeno mobbing composto dai rappresentanti delle varie categorie di dipendenti e delle organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL. 

Compilare il questionario è semplice e garantisce il più completo anonimato.
Si trova alla pagina www.questionari.unimi.it/mobbing.

Fino al 10 aprile tutti i lavoratori dell’Ateneo possono accedere alla pagina web - usando le proprie credenziali di posta elettronica – e rispondere in pochi minuti alle 13 domande.


Per informazioni:
comitato.mobbing@unimi.it



Inserita il 10-03-2010