Voi siete qui

Master in Pharmaceutical Medicine13-12-2016

La formazione di eccellenza che riunisce il know-how pubblico e privato per il primo master internazionale rivolto alla medicina del futuro. Conferenza stampa di presentazione il 15 dicembre, alle ore 12, nella Sala di Rappresentanza di via Festa del Perdono 7.

Conferenza di presentazione del Master in Pharmaceutical MedicinePresentazione ufficiale con conferenza stampa aperta per il primo Master internazionale in Pharmaceutical Medicine, nato grazie alla collaborazione tra Università Statale di Milano e l’azienda farmaceutica Novartis che uniscono le rispettive competenze per affrontare la sfida delle life sciences.

Il nuovo Master, che guarda alla ricerca farmaceutica per la medicina del futuro, viene ospitato a Ranica, in provincia di Bergamo, presso il Centro “Aldo e Cele Daccò” sede dell’Istituto Mario Negri che collabora al progetto.

Il percorso di studi – che inizia il 31 marzo – dura 12 mesi e si articola in lezioni frontali, attività di gruppo e tirocini. Le iscrizioni si accettano fino all'1 febbraio e gli studenti meritevoli possono concorrere all’assegnazione di 3 borse di studio a copertura totale dei costi.

A presentare il Master - nella conferenza stampa del 15 dicembre in Statale, moderata dalla giornalista di Radio24, Nicoletta Carbone - sono stati il Rettore della Statale, Gianluca Vago, il Responsabile Novartis Pharma per la Regione Europa, Guido Guidi, e Giuseppe Remuzzi, docente di Nefrologia dell’Università degli Studi di Milano e coordinatore delle ricerche all’Istituto Mario Negri di Bergamo.

Scarica la locandina dell'evento