Voi siete qui

Orientamento, il calendario dei prossimi incontri di Area20-12-2016

Disponibili online le date degli incontri di orientamento per gli studenti delle scuole superiori interessati ai corsi di laurea della Statale, in attesa dell’appuntamento clou con l'Open Day del 20 maggio. Prossimi appuntamenti: martedì 14 febbraio con Scienze Agrarie e Alimentari e mercoledì 15 febbraio con Mediazione Linguistica e Culturale e Medicina Veterinaria.

Logo degli incontri di orientamento Cosp, Centro per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni dell’Università degli Studi di Milano, propone anche quest’anno un fitto calendario di incontri destinato a far conoscere agli studenti o a intere classi delle scuole superiori, tutte le 10 aree di studio in cui è suddivisa l’offerta formativa dell’Ateneo, in attesa della grande kermesse dell’ Open Day previsto per il 20 maggio.

Accanto agli incontri dedicati alle aree di studio – che vanno dal 1° al 25 febbraio – ci sono anche 4 seminari rivolti ai genitori che, oltre a dare chiarimenti sull’offerta formativa della Statale e sui possibili sbocchi professionali, propone suggerimenti per il sostegno consapevole alla scelta del percorso di studi dei propri figli.

Gli incontri di area si tengono tra Città Studi e le sedi di via Festa del Perdono, via Conservatorio e il Polo di Sesto, mentre i seminari dedicati i genitori sono tutti programmati in via Festa del Perdono

Tutti gli eventi di orientamento sono liberi e gratuiti, ma è fortemente consigliata l’iscrizione ai singoli appuntamenti, secondo le modalità indicate nelle pagine dedicate del sito del Cosp dove è disponibile anche il programma completo da scaricare.

Cosp – Centro per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni
cosp@unimi.it