Voi siete qui

La crisi dell'Europa e i Giusti del nostro tempo13-01-2017

Quattro dibattiti sulla responsabilità personale di fronte alle sfide del nuovo millennio, da cui far derivare una Carta dei Valori, è quanto propone il ciclo di incontri promosso da Gariwo e Teatro Franco Parenti, con il patrocinio di Università Statale e Fondazione Corriere della Sera. Primo appuntamento: 17 gennaio, ore 18, via Pier Lombardo 14.

L'albero con word cloud simbolo dei Giusti del nostro tempoSi inaugura il 17 gennaio, presso il Teatro Franco Parenti, il ciclo di incontri dal titolo "La crisi dell'Europa e i Giusti del nostro tempo", quattro dibattiti sulla responsabilità personale di fronte alle sfide del nuovo millennio, da cui far derivare una vera e propria Carta dei Valori. Ore 18, via Pier Lombardo 14.

Prevenzione dei genocidi, la battaglia culturale contro il terrorismo islamico, la crisi dell'Europa e i Giusti del nostro tempo sono i temi dei quattro incontri, nati dalla collaborazione tra Gariwo, la foresta dei Giusti e il Teatro Franco Parenti - Accademia del Presente, e il patrocinio di Università Statale di Milano e Fondazione Corriere della Sera.

Tanti i testimoni, gli intellettuali e gli studiosi che si confronteranno con il pubblico nel corso degli incontri, per riflettere sull'esempio dei Giusti e su come le loro azioni colmino il vuoto istituzionale e agiscano contro l'indifferenza e ogni forma di annientamento dell'identità e libertà umana.

Per quattro appuntamenti, la sala grande del Teatro Franco Parenti sarà la "casa" delle molte storie di Giusti - donne e uomini che hanno lottato contro ogni forma di annientamento dell’identità e libertà umana - raccontate da Yair Auron, Marcello FloresGérard Malkassian (17 gennaio), Olivier Roy, Alberto Negri, Hamadi ben Abdesslem e Hafez Haidar (14 febbraio), Massimo Cacciari, Ferruccio de Bortoli e Konstanty Gebert (30 marzo), Gabriele Nissim, Salvatore Natoli, Gabriella Caramore e Milena Santerini (18 maggio).

Maggiori dettagli sull'iniziativa e il programma sul sito di Gariwo.

Gariwo, la foresta dei Giusti
info@gariwo.net