Voi siete qui

Biblio&me, i video sui servizi delle biblioteche15-02-2017

Avere sottocchio i libri presi in prestito e sapere dove e quando restituirli è quanto ci racconta il primo della serie di videoclip ideati dal Sistema Bibliotecario d'Ateneo per usare al meglio i servizi bibliotecari attraverso la app #bibliounimi e l'area personale del catalogo sul portale SBA.

Il logo della serie Biblio&meSi chiama Biblio&me, la serie di video che raccontano come usare al meglio i servizi bibliotecari dell'Università Statale direttamente dalla app #bibliounimi o dall'area personale del Catalogo sul portale SBA.

Al modo facile e veloce per tenere sotto controllo i libri presi in prestito in biblioteca è dedicato il primo episodio della serie, interpretato da Mariangela e Francesco - studentessa e studente dell'Università - che ci guidano all'uso delle risorse bibliotecarie direttamente da smartphone o da desktop.

Monica e Francesco, protagonisti del secondo episodio, mostrano invece come si usa l'app bibliounimi per scoprire, tramite l'inquadratura del barcode sulla copertina, se il libro che abbiamo trovato il libreria sia disponibile al prestito in biblioteca.

Il terzo episodio della prima serie Biblio&me - che vede protagonisti Monica e Yuri -  è dedicato all'uso dell'app o dell'Area personale del Catalogo per prorogare il prestito dei libri senza dover andare in biblioteca.

Realizzata dal CTU - Centro per l'e-learning e la didattica multimediale - la serie di video Biblio&me nasce da un'idea del Sistema Bibliotecario d'Ateneo per raccontare il mondo delle risorse bibliotecarie in modo semplice, divertente e a portata di click.

Biblio&me
I video delle biblioteche della Statale

Episodio 1. Controlla i tuoi prestiti

Episodio 2. Trova i testi con il barcode