Voi siete qui

Brexit e Migrazione, due proiezioni al Polo di Sesto16-03-2017

Due nuovi appuntamenti con proiezione di film a cura dei centri di ricerca "Criminal Hero"e e Laboratorio Escapes della Statale: il primo sulla rappresentazione della Brexit, il 16 marzo alle ore 16.30, e il secondo sulle migrazioni forzate dall’Africa il 22 marzo, alle ore 10.30. Polo di Sesto, piazza Indro Montanelli 1.

Due proposte dai centri di ricerca “Criminal Hero” e Laboratorio Escapes dell’Università Statale di Milano, entrambe con proiezione di film/documentari.

Il primo appuntamento - che ha per tema la rappresentazione della Brexit e prevede la proiezione di Patriot (2015) di Eva Riley - si svolge nell’aula T7 del Polo di Sesto il 16 marzo alle ore 16.30, con la partecipazione di Delia De Fazio (SOUQ Film Festival) e Silvia Landra (Fondazione Casa della Carità).

Per il secondo appuntamento, il 22 marzo, alle ore 10.30, nell’Aula Magna del Polo di Sesto, il tema è la migrazione dall’Africa occidentale all’Italia, introdotto dalla proiezione di Wallah, Je te Jure (2016) di Marcello Merletto e seguito da una conversazione con il regista stesso e con la giornalista Ilaria Sesana.

Scarica i programmi dettagliati degli incontri del 16 marzo e del 22 marzo
 

Polo di Sesto San Giovanni, piazza Indro Montanelli 1
 

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Centro di ricerca “Criminal Hero”
criminalhero@unimi.it

Seminario Escapes
migrazioniforzate@unimi.it