Voi siete qui

Marco Tullio Giordana in Statale per l’anteprima del suo nuovo film tv "Due Soldati"16-03-2017

Rai e Università degli Studi di Milano, insieme per la 22a Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, presentano l’anteprima del nuovo film tv del noto regista sulla camorra. 21 marzo, ore 14.30, Aula Magna, via Festa del Perdono 7.

Il 21 marzo, nell’Aula Magna di via Festa del Perdono,  la Rai Radiotelevisione Italiana e l’Università degli Studi di Milano celebrano insieme la 22a Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

L’appuntamento è con il noto regista Marco Tullio Giordana e con l’anteprima del suo nuovo film tv Due Soldati, storia di ragazzi napoletani, delle loro scelte rispetto alla criminalità.

Nel cast: Daniele Vicorito, Dario Rea, Antonio Pennarella, Bianca Nappi, Rosario Sparno, Rosalba di Girolamo, Walter Lippa, Peppe Lanzetta e Angela Fontana che, insieme sua sorella Marianna, è candidata al David di Donatello come migliore attrice protagonista per il film Indivisibili (2016) di Edoardo De Angelis.

La proiezione dell’anteprima del film tv di Giordana è introdotta, oltre che dal regista stesso, dai saluti del Rettore Gianluca Vago, e dagli interventi su formazione e coscienza della legalità di Antonio Campo Dall'Orto, Direttore Generale Rai, Ombretta Ingrascì, Docente di Sociologia della Criminalità Organizzata in Statale, Lucilla Andreucci, Coordinatore Libera Milano, e Eleonora Andreatta, Direttore Rai Fiction

Interviene in collegamento da Locri anche Don Luigi Ciotti, Presidente Libera.

Regista di film come Pasolini un delitto italiano (1995), I Cento Passi (2000), La meglio gioventù (2003), Marco Tullio Giordana, vincitore di 4 David di Donatello, è da sempre un regista impegnato sul fronte della legalità.

L’ingresso è gratuito, ma per ragioni organizzative bisogna registrarsi online entro il 20 marzo

Scarica il flyer dell'evento