Voi siete qui

Primavera de poetas. Poesia contemporanea ispano-portoghese20-03-2017

Il ruolo della poesia secondo sette poeti provenienti da Spagna, Argentina, Repubblica Dominicana e Portogallo protagonisti del convegno, promosso dal dipartimento di Lingue e Letterature straniere in occasione della Giornata mondiale della Poesia dell'UNESCO. 21 marzo, ore 10.30, aula A2, piazza S. Alessandro.

Il ruolo della poesia e le strategie della sua diffusione nella società di oggi al centro del convegno dal titolo "Primavera de poetas. Poesia contemporanea ispano-portoghese", che si terrà il 21 marzo, presso l'aula A2 di piazza S. Alessandro. Ore 10.30.

Il convegno - promosso dal dipartimento di Lingue e Letterature straniere in occasione della Giornata mondiale della Poesia indetta dall'UNESCO - è un'occasione unica per esplorare due mondi linguistici - come quello spagnolo e portoghese - attraverso l'ascolto delle poesie di sette poeti di fama internazionale, come Aurora Luque, Pedro Mexia, Rosa Silverio, Jorge Reis-Sá, Alicia Llarena, Golgona Anghel e Sandra Lorenzano, presenti al convegno in Statale.


Aprono il convegno Marco Modenesi, direttore del dipartimento di Lingue e Letterature straniere, e Arturo Lorenzo, direttore dell'Istituto Cervantes di Milano.



Maggiori dettagli nel programma.

 

 

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Lingue e Letterature straniere
Prof. Vincenzo Russo
Tel. 02 503 13544
vincenzo.russo@unimi.it