Voi siete qui

Ammissioni aperte per i corsi internazionali di laurea magistrale20-03-2017

Aperte a studenti italiani e internazionali le ammissioni ai soli corsi di laurea magistrale insegnati in inglese, che non prevedono il superamento di un test selettivo all’ingresso. Scadenza: 12 settembre, salvo eccezioni stabilite dai singoli corsi.

Particolare del banner promozionale dell'offerta didattica internazionaleAperte anche agli studenti italiani le ammissioni - per l’anno accademico 2017-2018 -  ai corsi di laurea magistrale insegnati in inglese che non richiedono il superamento di una prova selettiva.

Per candidarsi bisogna avere una laurea triennale, o un titolo equivalente, o essere in grado di conseguirla entro dicembre o febbraio 2018.

Le domande vanno presentate online entro il 12 settembre - salvo scadenze differenti stabilite da ciascun corsoregistrandosi al sito d’Ateneo. Ai candidati viene richiesto il pagamento della tassa di ammissione e il caricamento di alcuni documenti, come il certificato di laurea rilasciato dall’Università competente e la certificazione degli esami sostenuti, completa di voti e crediti ottenuti.

Dopo la valutazione dei requisiti da parte di un’apposita commissione, ai candidati idonei potrà essere richiesto di sostenere un colloquio di valutazione (anche via Skype) o un test scritto.
I risultati della valutazione vengono comunicati a ciascun candidato via e-mail.