Voi siete qui

Sport in Ateneo: i primi Campionati di Facoltà e lo Statale Sport Day 201704-04-2017

Maggio mese di sport per tutta la comunità universitaria della Statale, con la prima edizione dei Campionati di Facoltà (3-27 maggio) e la tradizionale e attesa giornata annuale dello sport (3 maggio). Iscrizioni aperte presso i Cus Point.

Sui campi dello Statale Sport DayTradizione e innovazione sono la cifra stilistica del maggio sportivo dell'Università Statale di Milano, che dal 3 maggio ospita l'ormai tanto atteso Statale Sport Day e la prima edizione assoluta dei Campionati di Facoltà, promossa in collaborazione con il Cus Milano.

Si inizia martedì 3 maggio - presso il Centro Sportivo Giuriati (via Pascal 6) - con lo Statale Sport Day 2017, il Campionato della Scuola di Scienze Motorie e la gara di atletica e la staffetta interfacoltà 4x800.

Se nel programma dello Statale Sport Day alle tradizionali gare di calcio, basket e volley maschili e femminili si aggiungono quest'anno la sfida di braccio di ferro e le prove gratuite di bubble football, slackline, scherma e tanto altro, la grande novità del maggio sportivo sono senza dubbio i Campionati di Facoltà.

Per la prima volta, infatti, nei Campionati di Facoltà squadre di studenti e personale di calcio a 5, basket 3 vs 3 e volley si "scontreranno" in gironi eliminatori con squadre della stessa Facoltà, mentre la super finale del 27 maggio al PalaCus Idroscalo eleggerà la Facoltà Campione d'Ateneo 2017.

Statale Sport Day 2017
3 maggio, ore 9-18, Centro Sportivo Giuriati, via Golgi 39
Per iscriversi - Cus Point: via Festa del Perdono 7 (ore 12-14 ) o via Golgi (ore 11.30-13.30)

Campionati di Facoltà
Per iscriversi

• 3 maggio - Scienze Motorie. Dalle ore 13, la gara di atletica e la staffetta 4x800 per tutte le Facoltà

• 11, 12, 13 maggio - via Conservatorio 7
    Area umanistica
    Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economiche e Sociali e Studi Umanistici

• 18, 19, 20 maggio - via Celoria 20
    Area scientifica
    Scienze Agrarie e Ambientali, Scienze del Farmaco, Scienze della Mediazione linguistica e culturale, Scienze e Tecnologiche, Medicina Veterinaria

• Finalissima: 27 maggio, PalaCus Idroscalo, via Circonvallazione Est Idroscalo 11 - Segrate (Milano)

In caso di pioggia le gare si terrano nella palestra di via Valvassori Peroni 21.

Sport in Ateneo
Statale Sport Day 2017