Voi siete qui

Human Factory Day 2017: per le Università partecipazione gratuita all'area espositiva19-04-2017

Fino al 27 aprile, professori e ricercatori posso candidarsi per presentare prodotti, servizi, applicazioni e processi adottati in ambito sociale, in occasione dell'evento del 29 maggio dedicato al rapporto tra ricerca e società civile e promosso dalle Fondazioni Triulza e Cariplo.

Il marchio dello Human Factory Day di Fondazione TriulzaIl 29 maggio, in Cascina Triulza (area Expo Milano) torna lo Human Factory Day, la giornata dedicata al rapporto tra ricerca scientifico-tecnologica e organizzazioni della società civile, promossa dalla Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo.

Fil rouge della seconda edizione il tema dell'internazionalizzazione come leva per la costruzione di percorsi di innovazione sociale, su cui diversi attori del mondo istituzionale, della ricerca e del terzo settore sono chiamati a raccolta per confrontarsi, collaborare e co-progettare soluzioni efficaci con cui rispondere ai bisogni sociali e alle sfide che il mondo ci pone.

Oltre all'evento istituzionale di avvio della giornata e ai workshop su proposte e progetti locali a forte impatto sociale, lo Human Factory Day riserva un'ampia area espositiva a Università e centri di ricerca per presentare prodotti, serviziprocessi innovativi con applicazioni e utilità in ambito sociale, a cui professori e ricercatori dell'Università Statale possono candidarsi entro il 27 aprile.

Unico requisito richiesto ai candidati - in linea con il tema guida dello Human Factory Day 2017 - è che il proprio prodotto, servizio o applicazione siano il risultato di progetti di ricerca internazionali (finanziati o realizzati in partnership con enti internazionali).

Per partecipare, basta inviare il modulo di candidatura all'e-mail comunicazione@fondazionetriulza.org.

Fondazione Triulza
comunicazione@fondazionetriulza.org