Voi siete qui

La Ca' Granda, tra memoria e immaginario18-05-2017

Lettura a più voci sulla storia e l'identità di uno degli edifici storici più affascinanti di Milano, con l'architetto Stefano Boeri e lo psichiatra Vittorio Lingiardi, in occasione della presentazione del volume di Giovanni Agosti e Jacopo Stoppa. 25 maggio, ore 17.30, Sala di Rappresentanza, via Festa del Perdono 7.

Immagini dalla Ca' Granda_Particolare della copertinaNata come struttura di assistenza all'avanguardia, su progetto iniziale di Antonio Averlino detto il Filarete, la storica sede dell'Università degli Studi di Milano è protagonista assoluta del volume del docente di Storia dell'arte, Giovanni Agosti, e del ricercatore della Statale, Jacopo Stoppa, dal titolo La Ca' Granda. Da Ospedale a Università. Atlante storico-artistico, edito da Officina libraria.

Lo presentano, insieme agli autori, nella Sala di Rappresentanza del Rettorato di via Festa del Perdono, l'architetto Stefano Boeri, lo psichiatra Vittorio Lingiardi e il Rettore della Statale, Gianluca Vago, per una lettura a più voci di un edificio che, oltre ad avere un alto valore simbolico per la città, rappresenta una sintesi più che riuscita del dialogo costruttivo tra discipline ed epoche diverse.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti. Ai partecipanti sarà donata una copia del libro.

Giovedì 25 maggio, ore 17.30, Sala di Rappresentanza, via Festa del Perdono 7

Dipartimento di Beni culturali e ambientali
Prof. Giovanni Agosti
Tel. 02 503 32006