Voi siete qui

Anche la Statale aderisce al Festival italiano dello sviluppo sostenibile19-05-2017

Università Statale e Politecnico di Milano partecipano al primo Festival, promosso da RUS e ASviS, che attraverso oltre 150 eventi in tutta Italia, vuole richiamare l’attenzione della società civile sui 17 Sustainable Development Goals dell'Agenda 2030. 22 maggio - 7 giugno.

Il marchio del Festival dello Sviluppo SostenibileOltre 150 eventi, tra spettacoli, mostre, workshop e flashmob in tutta Italia, 160 organizzazioni ed enti partner, 17 giorni di attività per richiamare l'attenzione della società civile sui 17 Sustainable Development Goals (SDGs) dell'Agenda 2030.

Sono i numeri del primo Festival italiano dello Sviluppo Sostenibile che si terrà dal 22 maggio al 7 giugno in tutta Italia e che vedrà anche l'Università Statale aderire, insieme al Politecnico di Milano, attraverso un ricco programma di eventi aperti non solo a operatori economici e sociali ed esperti ma anche al pubblico più ampio di cittadini.

Promosso da ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), il Festival rappresenta il principale contributo italiano alla Settimana europea dello sviluppo sostenibile (Esdw) puntando a sensibilizzare l'opinione pubblica sui 17 SDGs: dall'educazione alla finanza per lo sviluppo sostenibile, dagli strumenti per il disegno e la valutazione delle politiche alle modifiche degli assetti istituzionali per favorire politiche "sostenibili".

21 gli eventi e le attività promosse congiuntamente da Università Statale e Politecnico di Milano, dal 2011 partner del progetto Città Studi Campus Sostenibile, e membri della RUS, La Rete delle Università Sostenibili nata nel 2015, nell’ambito della CRUI.

Incontri su clima del futuro, povertà ed esclusione sociale, visite all'Orto Botanico di Città Studi, proiezione del docufilm The Karakoram Anomaly e spettacolo-conferenza sul clima che cambia sono solo alcuni degli eventi con cui i due Atenei milanesi intendono sviluppare una cultura della sostenibilità presso la società civile sui temi dell'Agenda 2030.

Il programma completo degli eventi di Università Statale e Politecnico è disponibile nella pagina dedicata al Festival dello Sviluppo Sostenibile sul sito del progetto Città Studi Campus Sostenibile.

Anche la Statale aderisce al Festival italiano dello sviluppo sostenibile
22 maggio - 7 giugno

Università Statale di Milano

Università della Montagna - Sede di Edolo (Brescia)