Voi siete qui

Excellence scholarships per studenti internazionali13-06-2017

50 borse di studio e 100 esenzioni dalle tasse di immatricolazione: sono gli incentivi previsti dal programma dedicato ali studenti internazionali che fanno domanda di ammissione ai corsi di laurea magistrale entro il 30 giugno.

studentesse al pcAgli studenti internazionali che stanno pensando di iscriversi a uno dei corsi di laurea magistrale dell’Università degli Studi di Milano farà piacere sapere che, se presentano domanda di ammissione entro il 30 giugno, partecipano automaticamente alla selezione per l’assegnazione delle 50 borse di studio e delle 100 esenzioni previste dal programma di incentivi Excellence scholarships.

Destinato ai migliori studenti in assoluto (scelti tra il 10% dei migliori studenti internazionali ammessi in ciascun area di studio) e inaugurato lo scorso anno, il programma Excellence Scholarships viene rinnovato sia per le borse di studio (che ammontano a 6000 euro ciascuna, più l’esenzione dalle tasse di immatricolazione) che per le esenzioni dalle tasse di immatricolazione.

Per partecipare alla selezione del programma Excellence Scholarships non c’è bisogno di alcuna procedura particolare. Basta soltanto presentare online la domanda di ammissione al corso di laurea prescelto.

Una commissione valuterà poi i titoli presentati dai candidati e produrrà una graduatoria finale per l’attribuzione delle borse di studio e delle esenzioni. I vincitori saranno informati, via e-mail, entro gli inizi di luglio.