Voi siete qui

A Cesare Gennari la medaglia d'oro "Raffaele Piria"19-06-2017

Il docente di Chimica organica all’Università Statale di Milano vince il prestigioso riconoscimento della Società Chimica Italiana in ricordo dell’illustre studioso, padre della chimica moderna in Italia.

Il professor Cesare Gennari"La Medaglia Raffaele Piria della Società Chimica Italiana viene assegnata a uno Scienziato che abbia onorato la Chimica Organica italiana e di essa rappresenti una continuità nelle più insigni tradizioni".

Con questa motivazione, la Società Chimica Italiana (SCI) ha annunciato l'assegnazione della medaglia d'oro "Raffaele Piria" al professor Cesare Gennari, docente di Chimica organica all'Università Statale di Milano.

Istituita nel 1958, la medaglia "Raffaele Piria" è uno dei più prestigiosi riconoscimenti nel campo della chimica assegnata annualmente dalla SCI in ricordo dell’illustre studioso che può essere considerato il fondatore della Chimica moderna in Italia.

La medaglia "Raffaele Piria" sarà consegnata in occasione del XXVI Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana che si terrà a Paestum (Salerno) dal 10 al 14 settembre.

Dipartimento di Chimica
Prof. Cesare Gennari