Modello 730


Modello 730

Si richiama l’attenzione su alcuni passaggi relativi alla compilazione del modello 730-on-line: e precisamente nell’ordine:

1) Accedere alla procedura

2) Compilare o/e confermare i singoli quadri del modello

3) Visualizzare i diagnostici e verificare che non ci siano errori bloccanti

4) Visualizzare il modello 730-3 prima di stampare la bozza

5) Stampare la bozza del modello

6) Inviare le schede del 5 e 8 per mille (che vengono stampate direttamente con il modello)

7) Attendere conferma di ricezione busta e convalida del modello

8) Stampare il modello definitivo sul quale in alto a destra comparirà il numero di protocollo di consegna.

Si precisa che al momento del ricevimento della busta del 730-1 (scelta della destinazione dell’8 e 5 per mille) e verificato che il modello compilato dal dipendente non presenti errori bloccanti, i ns. uffici provvederanno alla validazione dello stesso. Da quel momento al dipendente sarà consentito solo visualizzare i quadri e stampare il modello definitivo, per qualsiasi modifica che si dovesse verificare ci si dovrà rivolgere direttamente ai ns. uffici.

Si richiama ancora una volta l’attenzione sulle buste contenenti la scelta della destinazione dell’8 e 5 per mille, pregandovi di utilizzare o la busta ministeriale o una busta bianca formato 11 x 23 (non con il logo dell’Università) e sulla quale sia scritto esclusivamente:

Cognome e Nome, Codice fiscale del dichiarante - Scelta della destinazione dell’8 e del 5 per mille dell’IRPEF-

Per chi presenta la dichiarazione congiunta la scheda dell’8 e del 5 per mille del coniuge dichiarante deve essere inserita in un'unica busta con la scheda del dichiarante, indicando sulla busta solo i dati di quest’ultimo. La busta dovrà essere consegnata direttamente ai nostri uffici oppure utilizzando la posta interna, inserita in altra busta o plico indirizzata:

Divisione Stipendi –Servizio Contributivo e Fiscale- Via S. Antonio 10 – 20122 Milano La mancata spedizione comporterà l’impossibilità da parte dell’Amministrazione di acquisire il modello 730WEB.

Si prega vivamente di attenersi a queste fasi per evitare disguidi.

Per tutto il periodo dell’assistenza fiscale, il Servizio Contributivo e Fiscale fornirà informazioni telefoniche per ogni singola fase di lavorazione chiamando i numeri 13295 –13296 –13297 oppure mandando una e-mail al servizio.fiscale@unimi.it

Informativa 730