Lo Sportello mobbing è un servizio riservato a coloro che lavorano in Ateneo e che vogliano confrontarsi e fare chiarezza su dinamiche relazionali ed eventuali conflitti che possono nascere nel contesto lavorativo.
Trovare le modalità giuste per gestire situazioni difficili e comprendere la dimensione psicologica e giuridica dei problemi è importante.
Per farlo si può contare sul supporto professionale e del tutto anonimo del dottor Fabio Sinibaldi, psicologo esterno esperto della materia, a disposizione per definire e affrontare le situazioni di stress e malessere psico-fisico, a torto o a ragione considerate mobbing.
Lo sportello è aperto tutti i venerdì pomeriggio in via Festa del Perdono.
Per fissare un appuntamento con il dottor Sinibaldi si può scrivere direttamente al suo indirizzo mail@fabiosinibaldi.com.
Il servizio, promosso dal Comitato paritetico contro il mobbing, è un’ulteriore azione a favore del riconoscimento e della prevenzione di un fenomeno per sua natura complesso e difficile da definire e accertare.
Fabio Sinibaldi, psicologo e psicoterapeuta, lavora da anni negli ambiti del supporto psicologico, della consulenza aziendale e della docenza. Ha approfondito differenti discipline e ambiti di ricerca (psicologia, neuroscienze, scienze cognitive, sociologia, ecc.) per rendere massimamente efficaci i propri interventi.
L'esperienza professionale va dalla pubblica amministrazione alle grandi multinazionali, trasversalmente ai diversi settori professionali. L'elemento comune riguarda la centralità della persona come individuo e come parte di un'organizzazione, con lo scopo di valorizzarne il ruolo e il benessere, l'integrazione funzionale e sociale.
Per informazioni
Comitato paritetico per il fenomeno del Mobbing
comitatomobbing@unimi.it

