Voi siete qui

Ciclo di vita dei documenti amministrativi in ambiente digitale

l’Ufficio Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane ha organizzato un nuovo corso di formazione dal titolo “Ciclo di vita dei documenti amministrativi in ambiente digitale” destinato al personale tecnico- amministrativo e bibliotecario dell’Ateneo.

I contesti digitali nei quali ci troviamo ad operare come funzionari amministrativi richiedono un’accresciuta consapevolezza del ciclo di vita del documento amministrativo dove le condizioni della corretta conservazione devono essere considerate fin dalla produzione del documento stesso, a differenza di quanto avveniva nei contesti prevalentemente analogici.

Obiettivo del corso sarà introdurre i partecipanti alle sessioni di formazione costruite per diffondere i contenuti delle Linee guida sulla produzione, sottoscrizione, fascicolazione, trasmissione e conservazione dei documenti amministrativi che verranno adottati nei prossimi mesi come parte integrante del Manuale di Gestione Documentale dell’Ateneo.

 

Il corso si svolgerà con il seguente calendario:

20 e 21 novembre 2017 – 1° edizione
27 e 28 novembre 2017 – 2° edizione

 

La docenza del corso verrà affidata a: Dott.ssa Antonella Esposito, Dott. Carlo Di Gregorio e Dott. Luca De Toma del Settore Gestione Documentale Università degli Studi di Milano.


Programma ciclo di vita dei documenti amministrativi in ambiente digitale

Ciclo di vita dei documenti amministrativi in ambiente digitale