Tecniche di ricevimento e orientamento al servizio  

L’Ufficio Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane ha programmato un corso dal titolo “Tecniche di ricevimento e orientamento al servizio”.

Il corso parte dalla consapevolezza dell’importanza che assume il servizio all’utenza e quindi l’attivazione di un percorso di formazione specifico, che persegue i seguenti obiettivi:

  •   Vivere l’utente come “risorsa”, non come “problema”;                             
  • integrare e/o fornire gli strumenti necessari per ricevere e orientare in modo efficace l’utente attraverso:
  •  comunicazione;         
  • ascolto;
  • stili di comportamento;
  • impatto visivo (standing);
  • tecnica delle domande per comprendere meglio le esigenze / aspettative dell’utente.

Il corso alternerà momenti di esposizione teorica a momenti di coinvolgimento attivo, in cui il partecipante sarà chiamato a lavorare e rielaborando i concetti appresi per calarli nel proprio contesto di riferimento, attraverso esercitazioni e simulazioni vicine a situazioni realmente vissute dai partecipanti.

 

calendario:

1° edizione:

      11/12 Dicembre 2017, dalle 8.45 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.30, presso Aula Formazione del Personale tecnico amministrativo – via S. Antonio 12, Milano;

2° edizione:

14/15  Dicembre 2017, dalle 8.45 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.30, presso Aula Formazione del Personale tecnico amministrativo – via S. Antonio 12, Milano.

3° edizione:

15/16  Gennaio 2018, dalle 8.45 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.30, presso Aula Formazione del Personale tecnico amministrativo – via S. Antonio 12, Milano.

Il corso sarà svolto dalla dott.ssa Paola Musumeci formatrice esperta nei temi trattati, della società Galgano di Milano.

Programma