Prevenzione della corruzione e promozione della trasparenza  

 

In ottemperanza a quanto previsto sia dalla Legge 190/2012 sia dal Piano Triennale, l’Ufficio Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane organizza il percorso formativo sul tema “Prevenzione della Corruzione e promozione della Trasparenza”, destinato ai ruoli apicali dell’Ateneo, che si articola in quattro Moduli.

Il percorso avrà inizio in data 29 giugno 2018, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, e si terrà presso l’Aula 201 in Via Festa del Perdono 7 Milano

I modulo Il contrasto della corruzione e il Nuovo Codice degli Appalti. ANAC e mercato dei contratti pubblici: linee guida, bandi e contratti tipo, vigilanza collaborativa e potere di raccomandazione.

L’incontro del 29 giugno verrà aperto dal Prof. Gian Luigi Gatta, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche “Cesare Beccaria” e Coordinatore del Corso di perfezionamento “Anticorruzione e prevenzione dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione e nell’Impresa”.

Interverranno:

il Dott. Raffaele Cantone - Presidente ANAC;

il Dott. Francesco Paolo Tronca - già Prefetto di Milano e Commissario di Roma Capitale, attualmente Consigliere di Stato;

la Prof.ssa Sara Valaguzza - Docente di Diritto Amministrativo, del Dipartimento di Diritto Pubblico Italiano e Sovranazionale.