Giustificativi

La Divisione Stipendi al fine di sviluppare ulteriormente l'informatizzazione dei servizi della struttura ha dato avvio ad una seconda fase che prevede la possibilità di richiedere i permessi di lavoro via Web.
Il personale delle strutture che dispongono della connessione alla rete di Ateneo potrà, oltre a visualizzare le proprie timbrature e verificare le presenze,  effettuare la richiesta dei permessi evitando il modulo cartaceo.
  
 Come utilizzare il servizio
Si consiglia la lettura della guida sia per evitare errori che per un corretto utilizzo:

Guida utenti (versione in pdf) GUIDA UTENTI (versione in pdf)[apre una nuova finestra]


I responsabili di struttura hanno inoltre a disposizione altre due funzioni che permettono la convalida e la visualizzazione dei permessi di tutto il personale della struttura, nonché la loro stampa.

I permessi non elencati e per i quali è previsto apposito modello non vanno giustificati con questa procedura. Assenze, congedi o permessi orari (ad es. gravi motivi) devono essere richiesti attraverso l’invio della domanda e della relativa documentazione. Le assenze per prestazioni sanitarie che non possono essere effettuate fuori dall’orario di lavoro (visite mediche) dovranno essere seguite da idonea certificazione del medico curante o della struttura sanitaria presso cui è svolta la prestazione.

Il modulo di omissione di timbratura è invece uguale a quello cartaceo e segue le stesse regole, le motivazioni dovranno essere selezionate dal menù a discesa predisposto.