Voi siete qui

La gestione dell'orario di lavoro del personale tecnico-amministrativo nel comparto Università

Il corso: “La gestione dell’orario di lavoro del personale tecnico amministrativo nel comparto università: timbrature, ritardi, pause, riposo settimanale, festività, reperibilità, straordinario, recuperi, ferie, trasferte, turni - ipotesi di regolamento e verifica della correttezza delle procedure adottate dagli enti” si pone i seguenti obiettivi:

1) analizzare la normativa legislativa e contrattuale attuale, unitamente agli indirizzi della giurisprudenza ed alle indicazioni Inps, Ministero del Lavoro, Aran e Dipartimento Funzione Pubblica;
2) evitare gli errori più ricorrenti indicando le strategie operative per evitare le sanzioni previste dal D.Lgs.66/03 (come novellato dalla L. 9/2014), dal D.Lgs. 150/09 e dai CCNL del comparto Università;
3) analizzare le competenze operative della Direzione Strategica, del Responsabile del Servizio Personale, nonché dei Direttori di U.O.C., di U.O.S. e di Dipartimento, delle Elevate Professionalità, dei Coordinatori di U.O. e di Dipartimento e dell’O.I.V.;
4) predisporre un Regolamento dell’Ente indicante requisiti, categorie soggettive, tempi e modalità per la corretta attuazione dei singoli istituti;
5) redigere correttamente la relativa modulistica;
6) verificare la correttezza o meno delle procedure attualmente in essere presso l’Ente.

La docenza del corso è affidata al dott. Michele Petrone, Esperto in Amministrazione delle risorse umane , consulente Enti Pubblici , formatore EBIT, Scuola di Formazione e Perfezionamento per la P.A.

Calendario:

26 maggio  dalle 9.15 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30;
27 maggio  dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.15.

presso il Politecnico di Milano - Aula Dipartimentale Natta - Edificio 6 / Piano Terra , Piazza Leonardo da Vinci 32.

 


Programma Corso

Programma Corso