Voi siete qui

Telefonia fissa e mobile

Il servizio di fonia di Ateneo costituisce un unico sistema telefonico, gli interni di 02503,  presente in tutte le sedi universitarie e collegate tra loro in modalità IP mediante la rete di Ateneo.
Circa metà delle sedi  già dispongono di telefoni "full IP", ovvero collegati  in rete, al pari delle postazioni di lavoro e dei server; le altre hanno telefoni tradizionali collegati a media gateway di sede, che sono gli elementi distribuiti delle due centrali telefoniche che servono tutto l’Ateneo.
In questa sezione sono fornite indicazioni sulla gestione del servizio, affidato in regime di global service alla società PiemmeTelecom Srl fino al 31 gennaio 2019 e ai piani tariffari applicati alle chiamate verso l'Operatore di telefonia fissa Fastweb SpA, vincitore della gara CONSIP Telefonia Fissa 4 alla quale l’Università ha aderito in data 22 dicembre 2011, con durata fino a metà settembre 2014, attualmente in regime di proroga fino a fine 2016.

Link utili:

[versione in pdf]Attivazione nuovo interno telefonico

[versione in pdf]Modifica di configurazione di un interno telefonico

[versione in pdf]Spostamento di un interno telefonico

[versione in pdf]Cessazione di un interno telefonico
 

Per segnalare guasti o malfunzionamenti al servizio di telefonia fissa, utilizzare la piattaforma di Ticketing disponibile all'indirizzo:

https://auth.unimi.it/servicedesktlc/

 

Il Presidio Telefonico di Ateneo

12800-1

Il Presidio Telefonico è disponibile per l'utenza universitaria come punto di contatto sul servizio telefonico di Ateneo e per la richiesta di informazioni.

E' contattabile dal lunedì al venerdì, escluse le festività e i giorni di chiusura totale dell'Università, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30.
Dall'esterno delle rete telefonica di Ateneo bisogna comporre lo 02503 12800.