Voi siete qui

La rete di Ateneo e i suoi servizi

La rete comprende tutte le sedi universitarie e, in ciascuna di esse, collega in rete locale le postazioni di lavoro, i server, le stampanti ecc. delle strutture ivi presenti. Alla componente cablata, si aggiunge la componente wi-fi degli hot-spot. La rete si estende anche nei Poli ospedalieri in cui sono presenti i Dipartimenti medico-sanitari (Ist. Ortopedico Galeazzi, Ist. Ortopedico G. Pini, Policlinico San Donato, Osp. Galeazzi , Osp. Maggiore Policlinico, Osp. San Paolo). A loro volta, tutte le sedi, in Milano e in Lombardia, sono tra loro collegate e formano la rete di Ateneo; questa accede alla rete della ricerca Italiana GARR e, da qui, ad Internet. In questa sezione si descrive come utilizzare la rete di Ateneo, nella componente cablata e wi-fi, in modo sicuro.  

Per chiedere la connessione alla rete di Ateneo e per richieste di assistenza, utilizzare il Service Desk online (per utenti con credenziali in @unimi.it)
https://auth.unimi.it/servicedesktlc

Se si e' impossibilitati ad aprire una segnalazione online, e' disponibile un servizio di segreteria telefonica all'interno 15222 (02503 15222 per le chiamate esterne) attraverso il quale lasciare un messaggio sul problema riscontrato. E' indispensabile, in tale caso, specificare Nome, Cognome, Struttura di afferenza, indirizzo della sede e numero telefonico di riferimento.